Coppola si dimette per candidarsi a Sindaco

Rassegna Stampa

Coppola si dimette da assessore,la scelta era nell’aria.Molti si chiedevano cosa aspettasse il giovane assessore per lanciare la sfida per andare ad occupare la poltrona di primo cittadino. E cosi formalizzando con una lettera all’ex alleato Cuomo le sue irrevocabili dimissiomi da assessore  si lancia in una lunga fuga,difficile sara’ tenergli dietro,vista la sua popolarita’ e le molte simpatie in un elettorato che va ben oltre il recinto della tradizionale destra sorrentina a cui appartiene. Chance che si basano anche su autorevoli adesioni bipartisan alla sua lista. Ecco intanto cosa scrive Salvatore Dare su Metropolis.

Bufera politica a Sorrento. L’assessore Massimo Coppola, primo degli eletti alle Comunali 2015 con oltre 800 voti, si è dimesso. Si tratta di una svolta clamorosa verso le elezioni in programma la prossima primavera. Stando a ciò che fa sapere il diretto interessato, Coppola – indicato da alcune fonti come un potenziale candidato sindaco e dunque successore del primo cittadino Giuseppe Cuomo – da giorni è stato al centro di un forcing politico da parte del sindaco e della coalizione di governo cittadino. Obiettivo? Strappargli un impegno di fedeltà all’attuale maggioranza. Ed è qui che Coppola si è opposto facendosi da parte. L’ex assessore, dunque, si smarca dall’attuale maggioranza e si avvia a un percorso autonomo verso la futura campagna elettorale.Coppola ha annunciato le sue dimissioni con un video su Facebook e ha fissato un incontro pubblico presso il Bar San Vincenzo di Sorrento per sabato prossimo alle 17. Un’occasione in cui chiarirà i contorni della vicenda.«Negli ultimi mesi si sono ulteriormente deteriorati i rapporti tra me e l’attuale gruppo di governo. Nelle ultime settimane in particolare sono stato oggetto di fortissime pressioni sia verbali sia a mezzo stampa finalizzate a ottenere una sorta di giuramento di fedeltà per il futuro all’attuale gruppo di potere e all’attuale sindaco. Ebbene, a questi inviti ho ritenuto in tutta coscienza di dover rispondere in senso negativo perché ritengo che chi voglia continuare a essere fedele al popolo non possa prestare alcun tipo di giuramento al potere. Per questo da oggi smetto di essere assessore della città di Sorrento: per me è una decisione sofferta perché impegnarmi per Sorrento è sempre stato il sogno della mia vita. Ma era una scelta obbligata proprio dalla fedeltà e dall’amore che provo per la mia città e per i sorrentini».

 

Salvatore Dare

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Mercato della terra, sotto i riflettori l’uva di sabato

Il giorno dell’Immacolata sarà dedicato a questo tipo di uva il cui vitigno risale all’epoca dei Romani  Piano di Sorrento –…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense dice "no mozziconi a terra", la campagna di…

Il sindaco si impegna ad applicare la normativa che prevede multe da 60 a 300 euro   Vico Equense - “Striscia la…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

No alla violenza sulle donne: la Piazzetta di Capri illuminata…

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità La Piazzetta di Capri illuminata di rosso per una sera, nell’ambito delle iniziative…

26 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook