Comandante nave quarantena: “Altri 44 contagiati” (Video)

Il capitano Gennaro Arma ha ribadito che chi ha da 80 anni in su, che sono positivi al test del coronavirus, possono sbarcare e continuare a terra la quarantena

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Foto tratta dal video del TG1

 

Redazione – In un video diramato la voce del comandante della Diamond Princess ha confermato che ci sono: “Altri 44 contagiati”.

Queste le sue parole tradotte in italiano: “I passeggeri a bordo della nave Diamond Princess che hanno dagli 80 anni in su, anche se sono risultati positivi al test del coronavirus, possono sbarcare e continuare a terra la quarantena. Tutte le altre persone che sono state a stretto contatto con loro, al momento, devono rimanere a bordo. Secondo il ministero della Salute giapponese altre 44 persone a bordo sono risultate positive al test”. È quanto ha detto in un annuncio Gennaro Arma, il capitano italiano della Diamond Princess, la nave da crociera in quarantena in Giappone, con a bordo oltre 3700 persone.

L’odissea è iniziata quando un passeggero 80enne di Hong Kong sceso dalla nave è stato trovato positivo al virus cinese, per cui subito da parte delle autorità giapponesi è partita l’attivazione della quarantena per due settimane e sono stati avviati i controlli. Sulla nave della compagnia di navigazione Carnival, che si trova attraccata nel porto di Yokohama, ci sono un totale di 3.700 persone a bordo, di cui 2.000 giapponesi, tra cui 35 italiani di cui 25 sono membri dell’equipaggio, incluso il comandante della costiera sorrentina, ed al momento tra loro non si registra nessun contagiato.

Il totale delle infezioni accertate arriva così a 218, in aggiunta al funzionario della quarantena rimasto a sua volta contagiato. A bordo però la preoccupazione è alta. “Presto ci infetteremo tutti”, è l’allarme lanciato nei giorni scorsi dall’equipaggio indiano che ha chiesto aiuto lanciando un appello alle autorità per consentirgli di sbarcare.

 

Video tratto da youtube su: https://youtu.be/IgLGXFerd3Y

 

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, seconda persona contagiata dal Covid-19

Dopo la prima che si era registrata il 19 marzo, ne ha dato l’annuncio il sindaco Andrea Buonocore sulla sua…

03 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Luca di Montezemolo dona 50mila euro al Comune di Anacapri

Per aiutare le fasce deboli (Fonte caprinews.it) Si allunga l’elenco delle donazioni all’isola di Capri in questi giorni di grave crisi economica…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook