“Colli in Festa” a Piano di Sorrento

 La mostra-mercato dei prodotti agricoli in quattro giorni

 

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi

Foto tratta dal diario di Facebook di Nello Iorio

Piano di Sorrento – Riecco “Colli in Festa”, la mostra-mercato dei prodotti agricoli in quattro giorni.

Nella frazione collinare dei Colli di San Pietro, la manifestazione che si svolge con il patrocinio dell’amministrazione comunale  è in programma dal 25 al 28 giugno.

Saranno delle serate da non perdere con tanti appuntamenti come la sfilata a cura dell’emergente stilista nostrana Giusy Cappiello e la suggestiva passeggiata al tramonto su Vico Alvano con gli esperti Nello Trapani e Nino Aversa.
Camminare, fare due chiacchiere ed ammirare i tanti prodotti dei nostri espositori e perché no, fermarsi a giocare un po’ lasciandosi catturare dallo spirito giovale degli acierrini (Acr) con la loro pesca contadina, dalle coinvolgenti postazioni allestite dallo staff del Blossom pub e per i più accaniti è possibile iscriversi al torneo di Burraco.
Ogni sera inoltre artisti locali allieteranno la permanenza all’interno dell’area fiera,

dall’affezionato gruppo di amici Cenere e Lapilli, alla tarantella dei Sorrento Folk, passando per la simpatia di Giovanni Iaccarino e non ultimi per importanza il coro dei piccoli di Trinità. E se tutto questo ancora non bastasse, si potrà assistere gratuitamente allo show del comico televisivo Nello Iorio.
A rendere ancora più piacevole il tutto, c’è l’area ristoro dove i palati si potranno deliziare assaporando i panini speciali, fatti con le migliori materie prime, prodotti agricoli della Costiera, cucinati con cura ed amore, cotti al momento e serviti con la cordialità e la simpatia che distingue lo staff gastronomico.
Oltre alla fiera ci saranno i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, la cui statua viene portata in processione dalla chiesa parrocchiale di Trinità alla cappella di San Pietro il giorno 24, per poi farvi ritorno il 29 solennità dei santi Pietro e Paolo.

Il 25 giugno apertura degli stand alle ore 19, a seguire alle ore 21.30 da Made in Sud, il popolare programma di Rai Due, arriva Nello Iorio con il suo show fatto di sketch e battute demenziali.

La sera successiva sarà di scena, sempre dopo l’apertura degli stand, alle ore 21.00 l’intrattenimento musicale con la Cenere e Lapilli band, un gruppo che proporrà musiche e canti della tradizione del Sud Italia.

Il 27 giugno ci sarà l’escursione su monte Vico Alvano, i partecipanti, insieme con Nello Trapani e Nino Aversa, alle ore 16.30 si ritroveranno presso il Castello Colonna e partiranno alle ore 17 per la passeggiata “Il tramonto dal Monte Vico Alvano in musica”.

In serata, alle ore 20.30, dopo l’apertura degli stand, ci sarà esibizione del “Coro dei piccoli di Trinità” formato dai bambini della parrocchia, mentre alle ore 21 lo spettacolo musicale di Gianni Iaccarino.

L’ultima serata, il 28 giugno, dopo che c’è stata l’apertura degli stand, alle ore 20 “Moda… ieri e oggi”, sfilata di moda a cura di Giusy Cappiello, poi alle ore 20.30 il Torneo di Burraco a cura dell’Associazione “Come Quando Fuori Piove”. In chiusura, alle ore 21.30, lo spettacolo del gruppo Sorrento Folk che proporrà le tarantelle ed i canti sul Mezzogiorno.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Gino Rivieccio: premio per i quarant’anni di…

L’attore si aggiudica la sezione “Dino Verde” del Premio “Penisola Sorrentina”   NAPOLI – Quarant’anni di spettacolo celebrati con un riconoscimento speciale…

18 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri e il mistero dei gioielli scomparsi alla festa di…

Ecco chi sono gli sposi trovatisi loro malgrado al centro del giallo   Si chiamano Bea Hayden Guo e Jacky Heung. I…

13 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi sprecone, solo pari

C’è da mordersi le mani per le occasioni mandate alle ortiche Foto tratta dal diario di Facebook…

15 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook