Collegamenti marittimi, c’è anche l’Archeolinea

Quella che unisce Napoli, le due Costiere e l’area flegrea

Costa delle sirene – Ritornano i collegamenti marittimi estivi e tra questi c’è anche l’Archeolinea, quella che unisce Napoli, le due Costiere e l’area flegrea. Nessuna descrizione della foto disponibile.

Riparte così il progetto di mobilità regionale voluto dalla Regione Campania e messo in atto dalla società del gruppo Volaviamare con Alilauro e Alicost, la prima partenza è prevista per il 22 giugno e saranno raggiunte da Napoli, l’area flegrea, le due Costiere ed il Cilento.

Perciò sono state presentate ufficialmente le corse Archeolinea/Cilento Blu, che dovranno essere un viatico per decongestionare il traffico automobilistico costiero promuovendo forme di mobilità alternative e mostrare il volto più naturale del territorio è l’obiettivo del progetto.
Quattro le linee di Cilento Blu, al via dal 22 giugno (Linea 1, sabato e domenica: Salerno-Agropoli-San Marco C.-Acciaroli-Casalvelino-Pisciotta-Palinuro-Camerota; Linea 2, dal lunedì al venerdì: Salerno-Agropoli-San Marco C.-Amalfi-Positano; Linea 3A, martedì, mercoledì e giovedì, Sapri-Camerota-Pisciotta-Casalvelino-Agropoli-Capri-Napoli; Linea 3B, lunedì e venerdì, Sapri-Palinuro-Acciaroli-San Marco C.-Agropoli-Capri-Napoli) e due quelle dell’Archeolinea, al via dal 2 luglio (Linea 1, dal martedì al venerdì: Napoli-Amalfi-Positano-Sorrento-Seiano-C.mmare di Stabia-T.Annunziata-Napoli-Pozzuoli-Bacoli; Linea 1A, dal martedì al venerdì, Bacoli-Pozzuoli-Napoli-T.Annunziata-C.mmare di Stabia-Seiano-Sorrento-Positano-Amalfi).

Il governatore Vincenzo De Luca afferma che saranno raggiunte tra loro le località più belle della Campania, e si continuerà ad investire con convinzione sul sistema dei trasporti, mentre il presidente Volaviamare, Salvatore Lauro, ha sottolineato che nel 2018 si è registrato il 70% in più del traffico rispetto al 2017, perciò nel 2019 andrà meglio.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Nancy De Maio, intreccio di tre donne ne “Il posto…

Il romanzo d’esordio del direttore responsabile del settimanale Agorà della Penisola sorrentina sarà il 15 giugno sugli scaffali di tutte…

02 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook