Circumvesuviana, corse notturne estive Castellammare-Sorrento

È stato raggiunto un accordo tra il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio ed i sindaci della Costiera

 

 Redazione – Ci saranno corse notturne estive Castellammare-Sorrento, è stato raggiunto un accordo tra il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio ed i sindaci della Costiera.

C’è stato un incontro tra di lui ed i sindaci di Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Meta ed i rappresentanti dell’Abbac per valutare i servizi dedicati alla Penisola sorrentina per la prossima stagione turistica.

Nel periodo in cui la Costiera viene presa d’assalto da parte di molti tra turisti, pendolari e visitatori del weekend, si cercherà tramite questo servizio di metropolitana notturna di fare in modo che per raggiungere la penisola si prenda il treno e non si usi l’auto che poi crei traffico in entrata ed in uscita, a causa delle difficoltà della viabilità.

L’Eav, ha proposto ai sindaci di istituire, dal 15 giugno al 15 settembre, questo servizio metropolitano notturno tra Castellammare e Sorrento che prevede corse ogni mezz’ora, dalle 22.30 all’1.30, dal lunedì alla domenica e l’aggiunta di tre corse notturne da Napoli a Sorrento nei giorni festivi e prefestivi.
Questo anche e soprattutto sulla richiesta che è arrivata dai sindaci della Costiera e così “si è deciso di rinnovare ed implementare i servizi ferroviari notturni in costiera”, e da parte di quelli che erano presenti “vi è stata la piena adesione al progetto e l’impegno a garantire lo stesso contributo economico erogato nel 2018.” Così l’Eav “cercherà di realizzare il progetto così definito, ottenendo la autorizzazione da parte della Regione Campania ed il relativo sostegno”, mentre si e esaminato “come implementare i servizi del Campania Express e di come migliorare il livello di sicurezza delle stazioni in particolare nelle ore notturne. Queste iniziative, che richiedono un grande sforzo da parte di tutti, consentiranno all’Eav di affiancare i comuni”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il sindaco Iaccarino: “Comunicazione più rapida su esiti tamponi”

Inoltre conferma che ci sono altri 5 guariti ed uno positivo Piano di Sorrento - Il sindaco Vincenzo Iaccarino esorta i…

27 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, tra poche ore finisce la zona rossa di…

Lo ha annunciato il sindaco Andrea Buonocore nel tardo pomeriggio del 24 ottobre Vico Equense - Tra poche ore finisce la…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ragazzina di 12 anni scomparsa da Rieti intercettata dai finanzieri…

L’ha rintracciata nei pressi del Molo Beverello, zona imbarchi Capri (Fonte caprinews.it) Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito…

27 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid, due nuovi positivi a Vietri sul Mare: uno è…

Il numero totale di casi sale a tredici (Fonte il vescovado.it) Nella serata di oggi, il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De…

28 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook