Circum, security: operazioni positive sulla Napoli-Sorrento

Le guardie giurate in sinergia con le forze dell’ordine sui treni hanno eseguito numerosi fermi ed arresti

 

 Redazione – La security che opera nell’ex Circumvesuviana sulla tratta Napoli-Sorrento ha ottenuto nelle operazioni effettuate dei risultati positivi.

Questo è affermato dall’azienda nel comunicato diramato nelle ultime ore, e che riportiamo sotto:

 

“Nel corso del mese di luglio si sono intensificate le attività sia a bordo treno che nelle stazioni più a rischio per contrastare le varie condotte criminose che in questo periodo dell’anno fanno registrare una loro particolare recrudescenza.

Durante le operazioni sono stati eseguiti numerosi fermi ed arresti, grazie all’intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine che hanno sempre dato prova di una grande attenzione alle problematiche del trasposto nella misura in cui le stesse inevitabilmente hanno poi ricadute sul territorio.

I principali da segnalare:

 

Ø  4 luglio : gli addetti della Security fermano in flagranza di reato rapinatore a bordo del treno diretto a Sorrento, arrestato poi dai carabinieri prontamente intervenuti con recupero e restituzione delle refurtiva, al turista derubato.

Ø  7 luglio : i Carabinieri arrestano presso la stazione di Striano noto spacciatore.

Ø  10 luglio: a seguito di operazione della Security, individuata a bordo treno diretto a Napoli, baby-gang formata da circa 10 ragazzi tutti minorenni e senza titolo di viaggio, che arrecavano disturbo ai viaggiatori. Fatti scendere dal treno e consegnati ai Carabinieri presso la stazione di Pioppaino.

Ø  14 luglio: a Sorrento aggressione ai danni di un dipendente EAV. La Polizia di Stato prontamente allertata, ferma l’aggressore.

Ø  16 luglio: durante un’operazione congiunta della Security EAV e dei Carabinieri, individuato e fermato borseggiatore presso la stazione di S. Giorgio Cavalli di Bronzo.

Ø  25 luglio: durante le attività di prevenzione e controllo della Security EAV preso la stazione di Portici  – Bellavista, individuati e fermati 2 spacciatori con un discreto quantitativo di stupefacenti e con precedenti per furto e rapina. Arrestati dai Carabinieri prontamente intervenuti.

Ø  26 luglio: durante un‘operazione della Security EAV presso la stazione di Torre del Greco, individuati 3 giovani intenti nell’estorcere denaro ai viaggiatori diretti ai treni. Nonostante il tentativo di fuga i 3 giovani sono presi e tradotti presso il Commissariato, grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook