Circum, scongiurata la velocità ridotta

Nell’ordine di servizio si conferma che “La velocità massima della linea è confermata a 90 km orari”

 Redazione – È stata scongiurata la velocità ridotta per i treni della Circumvesuviana, nell’ordine di servizio si conferma che “La velocità massima della linea è confermata a 90 km orari”.

Dal 1 luglio poiché, secondo come recita la nuova normativa, i convogli dell’ex Circumvesuviana avrebbero dovuto viaggiare sempre a 50 chilometri all’ora, a causa del mancato adeguamento della rete alle nuove regole imposte dall’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie.

Le restrizioni sulla velocità non saranno applicate dal primo lunedì di luglio, così i convogli viaggeranno con una velocità tra i 70 e 90 chilometri orari, tranne che sulla tratta Napoli-San Giorgio via Poggioreale, di 24 chilometri, dove il limite fissato è di 50 km/h per la presenza di un solo macchinista.

Se fosse entrata in vigore questa normativa, già l’Eav era corsa ai ripari: taglio del 30 per cento delle corse e, quindi, ulteriori disservizi per i viaggiatori.

Questo quindi non avverrà come conferma la nota: “La velocità massima della linea è confermata a 90 km orari, salvo eventuali limitazioni più restrittive di velocità notificate secondo le modalità regolamentari in vigore. Qualora fosse necessaria, durante la marcia del treno, la presenza del capotreno in altra parte del convoglio la velocità massima dovrà essere limitata a 50 km/h, salvo eventuali limitazioni più restrittive di velocità notificate secondo le modalità regolamentari in vigore”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il sindaco Buonocore firma ordinanza taglio alberi Faito

Costituiscono un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini Vico Equense – Il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha firmato un’ordinanza…

22 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook