Circum, De Luca punzecchia Toninelli

“Porta seccia e non ci parlo”, dice il governatore campano rispondendo al ministro togliere la Circumvesuviana alla Regione ed all’Eav per consegnarla allo Stato

Risultati immagini per ministro dei trasporti toninelli

Foto tratta da mit.gov.it

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca punzecchia Toninelli: “Porta seccia e non ci parlo”, rispondendo al ministro che vuole togliere la Circumvesuviana alla Regione ed all’Eav per consegnarla allo Stato.

Un battibecco alla distanza tra il governatore campano ed il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli,  che aveva ipotizzato il passaggio della ex Circumvesuviana allo Stato, quando è stato a Salerno per lo sblocco dell’opera dell’aeroporto Costa d’Amalfi.

In quell’occasione aveva ribadito il ministro che lui sta ricevendo molte segnalazioni sulle difficoltà che sta attraversando l’ex Circumvesuviana, che è un’infrastruttura ferroviaria proprietaria della Regione  di cui è l’ente gestore, quindi un’opera totalmente in gestione alla Regione, pure la proprietà dei binari, per cui aveva ipotizzato il passaggio allo Stato.

La risposta del governatore campano non si è fatta attendere ed a stretto giro ha ribattuto secco: “Pensa che io possa interloquire con un ministro che va in giro con la permanente? Poi è un ministro che porta anche un po’ seccia, perché da quando è ministro è caduto un ponte a Genova, una nave ha urtato una banchina a Venezia, quindi bisogna trattare questa materia con molta prudenza”.

Poi con delle secche parole ha aggiunto: “Toninelli si preoccupi di riattivare la Lioni-Grottaminarda, che è bloccata da 6 mesi e ci sono aziende che rischiano di fallire, tutto il resto sono chiacchiere propagandistiche. E si preoccupi di non andare in giro con esponenti di partito, dovrebbe imparare che una cosa è l’istituzione, il governo, un’altra cosa sono gli esponenti di partito. Ma stiamo parlando di folklore”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Picchiate per anni, padre le deve risarcire

Questo ha stabilito il processo a carico del 75enne che per molti anni avrebbe malmenato sia la moglie che le…

19 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Cocaina nelle strade della movida caprese

Un arrestato per spaccio, un denunciato per detenzione e un assuntore segnalato Un uomo è stato arrestato per spaccio di droga,…

20 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

L'Orchestra sinfonica Mozart in Villa comunale a Vietri sul Mare

Lunedì 22 luglio alle ore 21,00 un eccezionale appuntamento a "Vietri in Scena" con la musica classica Lunedì 22 luglio alle ore…

21 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook