Circum, De Luca punzecchia Toninelli

“Porta seccia e non ci parlo”, dice il governatore campano rispondendo al ministro togliere la Circumvesuviana alla Regione ed all’Eav per consegnarla allo Stato

Risultati immagini per ministro dei trasporti toninelli

Foto tratta da mit.gov.it

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca punzecchia Toninelli: “Porta seccia e non ci parlo”, rispondendo al ministro che vuole togliere la Circumvesuviana alla Regione ed all’Eav per consegnarla allo Stato.

Un battibecco alla distanza tra il governatore campano ed il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli,  che aveva ipotizzato il passaggio della ex Circumvesuviana allo Stato, quando è stato a Salerno per lo sblocco dell’opera dell’aeroporto Costa d’Amalfi.

In quell’occasione aveva ribadito il ministro che lui sta ricevendo molte segnalazioni sulle difficoltà che sta attraversando l’ex Circumvesuviana, che è un’infrastruttura ferroviaria proprietaria della Regione  di cui è l’ente gestore, quindi un’opera totalmente in gestione alla Regione, pure la proprietà dei binari, per cui aveva ipotizzato il passaggio allo Stato.

La risposta del governatore campano non si è fatta attendere ed a stretto giro ha ribattuto secco: “Pensa che io possa interloquire con un ministro che va in giro con la permanente? Poi è un ministro che porta anche un po’ seccia, perché da quando è ministro è caduto un ponte a Genova, una nave ha urtato una banchina a Venezia, quindi bisogna trattare questa materia con molta prudenza”.

Poi con delle secche parole ha aggiunto: “Toninelli si preoccupi di riattivare la Lioni-Grottaminarda, che è bloccata da 6 mesi e ci sono aziende che rischiano di fallire, tutto il resto sono chiacchiere propagandistiche. E si preoccupi di non andare in giro con esponenti di partito, dovrebbe imparare che una cosa è l’istituzione, il governo, un’altra cosa sono gli esponenti di partito. Ma stiamo parlando di folklore”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri e il mistero dei gioielli scomparsi alla festa di…

Ecco chi sono gli sposi trovatisi loro malgrado al centro del giallo   Si chiamano Bea Hayden Guo e Jacky Heung. I…

13 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook