Circum, De Gregorio: “Bocciatura deve farci interrogare tutti”

Lo scrive il presidente dell’Eav in una nota interna indirizzata ai dirigenti dell’azienda

 

Redazione – Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, in una nota interna indirizzata ai dirigenti dell’azienda scrive che la “bocciatura deve farci interrogare tutti”.

Il riferimento è alla bocciatura che è stata fatta ancora una volta all’ex Circumvesuviana da Lega Ambiente nel suo rapporto che ogni anno racconta il cambiamento, in termini di quantità e qualità, dei treni in circolazione e di conseguenza degli effetti sulla vita quotidiana dei pendolari di tutta Italia.

Il presidente De Gregorio scrive che “il rapporto Pendolaria 2019 di Legambiente appena pubblicato evidenzia gravi criticità nella gestione del servizio della ex Circumvesuviana. Il servizio, anziché migliorare, peggiora. Alcuni dati sono approssimativi ed il giudizio complessivo è discutibile, tuttavia resta una sonora bocciatura che deve farci interrogare tutti sul trend in atto”.

Ammette che “dobbiamo cambiare marcia. Il servizio così non funziona. Alcune cose potevano essere evitate e la responsabilità è di chi non le ha evitate. Se necessario faremo una completa rivoluzione organizzativa”.

Ma intanto non passa giornata che qualche corsa viene soppressa e qualche treno si ferma, per motivi di qualche guasto, così è accaduto nella sera del 19 dicembre, che il convoglio partito da Sorrento alle ore 20.07, dopo aver portato del ritardo, si è dovuto fermare alla stazione di Pompei. Rabbia, malumore e proteste da parte dei pendolari, ma poi alle ore 22.00 è ripartito per Napoli.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook