Cineforum Incontri al buio a Villa Fondi, martedi 13 agosto

Martedi 13 agosto alle 20,30 imperdibile appuntamento con lo storico Cineforum del Circolo Endas Penisola sorrentina onlus, sezione Associnema, sulla terrazza mozzafiato di Villa Fondi a Piano di Sorrento. Giunta al ragguardevole traguardo della 36esima edizione, la Rassegna “Incontri al buio…sotto le stelle” anno 2019 vede, come di consueto, la direzione artistica di Antonio Volpe e il dibattito a cura di Carlo Doc Alfaro e Adele Paturzo. Prezioso supporto mediatico video e foto si deve ai maestri Lina e Michele De Angelis con la loro web agency Mda set comunications. In ciascuna puntata del format, gli animatori culturali dell’Endas inviteranno sul palco uno scrittore di grido a commentare col pubblico il film presentato. Il film previsto è “L’affido-Una storia di violenza”, Francia 2017, genere drammatico/thriller sociale, durata 94′. Un intenso thriller psicologico su una figura di marito e padre violento e abusante. Il bambino undicenne diventa il testimone sensibile e disperato della assurdità degli adulti. Leone d’Argento per la regia e Leone del futuro come migliore opera prima alla Mostra di Venezia, oltre che Cesar 2019 come Miglior film francese. A discutere col pubblico, un’intellettuale che rappresenta una pura eccellenza della Penisola sorrentina e con la sua voce poetica ne porta alto il nome nel mondo: Anna Maria Gargiulo. Poetessa finissima dell’animo femminile e della sofferenza delle donne, nessuna più di lei poteva presenziare ad un film che ha nel dolore di una donna e una mamma il tema centrale. A Catanzaro, il 3 agosto 2019, Anna Maria è stata premiata tra i 5 finalisti selezionati in tutta Italia per il Premio Alda Merini della prestigiosa Accademia dei Bronzi, presieduta da Vincenzo Ursini, con la sua lirica “Equinozio d’autunno”…Anna Maria Gargiulo è attualmente in libreria con “Dove cadono le rondini” (Il Convivio ed.), dieci racconti, di spietata bellezza, che si dipanano come una metafora della vita di una donna, in un percorso di crescita interiore dall’infanzia all’età adulta. Già il titolo é una splendida metafora, dove le rondini diventano simbolo della vita e della morte, delle speranze e delle cadute, e spunto per una meditazione profonda sulla beffarda parabola dell’esistenza, che si declina quale un volo che non durerà per sempre. Il libro trabocca di ricordi d’infanzia intrisi di magia, incantesimo e infinita malinconia, indelebili legami familiari, conoscenza del mondo attraverso la bellezza della natura, scoperta della durezza della realtà che spezza l’incanto dell’infanzia, solitudine e alienazione dal mondo, sensibilità e dolore, amore e amicizia, crudeltà e speranza. VI ASPETTIAMO!!!!!

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, appuntamento con “Piano Jazz…e Dintorni”

All’8^ edizione sulla terrazza di Villa Fondi si esibirà Mirko Gisonte ed a seguire i Vero a Metà   Piano di Sorrento…

15 Ago 2019 Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, mare sporco: allarme di Gianfranco Wurburger

Il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza la cittadina della penisola sorrentina   Foto tratta…

16 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Soirée omaggia Totò

L’Associazione Lazzari e Briganti in “Totò, il Principe e la Maschera”, le poesie del grande comico saranno musicate ed interpretate…

08 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggiata all’aurora, l’alba caprese a Villa Lysis

Con Renato Esposito e il concerto di Al Martino   Le passeggiate d’autore a cura del prof. Renato Esposito, inserite nel programma…

15 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Controlli in mare della Guardia Costiera di Capri

In tre giorni 107 imbarcazioni fermate e 21 verbali emessi per varie violazioni Proseguono incessanti i controlli della Guardia Costiera di…

11 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tragico incidente nella notte a Praiano

Morto ragazzo di 15 anni, due i feriti. Costiera unita nel dolore   Una vera e propria tragedia quella consumatasi la notte…

18 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma nel mare della Costiera Amalfitana

Muore 46enne turista canadese che stava facendo il bagno    Positano - Dramma nel mare della Costiera Amalfitana, muore 46enne turista canadese…

17 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook