Caso Angela Celentano, forse archiviazione

Per ora non è stata detta l’ultima parola ma la strada intrapresa sembra essere quella

 

Vico Equense – Il caso Angela Celentano va forse verso l’archiviazione.

Per ora non è stata detta l’ultima parola ma la strada intrapresa sembra essere quella, perché la procura di Torre Annunziata sembra procedere verso questa decisione, orami sembra regnare un certo tipo di rassegnazione in tutti, dopo aver profuso tante energie per arrivare a qualche risultato da quel tragico 10 agosto del 1996.

Sono passati ben 24 anni da quando sul mote Faito la piccola Angela, di soli 3 anni, scomparve nel nulla, durante una gita che ogni anno la chiesa evangelica suole trascorrere ogni estate,  immediatamente si corse alla sua ricerca. Furono impegnati Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia ed Esercito con l’ausilio di unità cinofile ed elicotteri, ma la sua ricerca fino ad oggi è stata vana, tante le piste che sono state seguite, specialmente quella messicana.

Nel 2010 nella posta cerata da Catello ed Maria, sul sito dedicato ad Angela, arriva una mail dal paese centroamericano, la firma è di una certa Celeste Ruiz, che si qualifica come la loro figlia.

Ella racconta di essere stata rapita in Italia e poi portata nel paese dei sombreri, da qui una serie di messaggi e nella mail una foto allegata, che ritrae il volto di una giovane 20enne, i lineamenti sembrano compatibili con quelli della bambina scomparsa sul monte Faito. Da qui la fiammella della speranza si rianima e partono le ricerche verso il paese centroamericano, dove si battono varie piste. Alla fine si scopre che la foto è di una certa Brasia, una psicologa messicana, immagine che è stata “rapita” da un mitomane per scrivere alla famiglia, che aveva riacceso le loro speranze, poi vanificate del tutto. E forse definitivamente anche oggi, a 24 anni di distanza dalla sua scomparsa.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Lavori Pubblici Vincenzo Iaccarino: "Stiamo lavorando per il Paese"

Articolo pubblicato sul settimanale Agorà dell'11 Luglio 2020   (Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com) "I disagi di queste settimane saranno ampiamente ripagati da questi lavori di restyling urbano…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri,set cinematografico

Il mio articolo sulla Rivista Dodici di Ignazio Senatore Si sa, registi e sceneggiatori, sono sempre a caccia di set naturali che…

14 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Spettacolo Redazione

Tartarughe Caretta caretta amoreggiano nel mare caprese (Video)

L’isola di Tiberio tanto decantata non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi amoreggiarmenti   Redazione - L’isola di…

11 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sezione staccata…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook