Carnevale viaggia sui treni di Pietrarsa

Pulcinella a braccetto con  cavalieri, supereroi e principesse

(Sabato e domenica al Museo Nazionale Ferroviario la fantasia corre sul «Treno di Carnevale»)

 IMG_5966.JPG

Per un Carnevale originale in cui tradizione e storia si fondono con favole, cartoni e immaginazione per un party in maschera esclusivo l’appuntamento è sabato 22 e domenica 23 febbraio al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Nello straordinario complesso diretto da Oreste Orvitti, in cui si snodano i padiglioni con i treni storici della prima ferrovia italiana in un maestoso giardino con vista sul golfo, arriva «Il Treno di Carnevale» la manifestazione inedita firmata da «Animazione in corso srl» di Aurora Manuele con direzione artistica di Francesco Chiaiese e la poliedrica compagnia di artisti.

L’intero complesso si trasformerà in un prestigioso circuito variopintoin cui ogni padiglione sarà un salone delle feste, tra racconti, danze, sfilate in maschera e incontri a sorpresa con i propri miti.

La magia della Fata Smemorina incanterà tutti rievocando i Cavalieri della Favola Rotonda che appariranno ai visitatori e li condurranno in un viaggio fantastico e immersivo.

Per la prima volta saranno insieme i personaggi delle favole e le maschere tradizionali di Carnevale con i Supereroi e gli idoli dei cartoni animati.

Tra percorsi, escursioni in maschera e la tradizionale sfilata finale grandi e piccini saranno travolti da un’atmosfera di festa e creatività che difficilmente dimenticheranno.

«Il Museo Ferroviario di Pietrarsa è un luogo straordinario – dice Oreste Orvitti, direttore di Pietrarsa –  capace di suscitare interesse e curiosità nei visitatori più giovani. Unendo il mondo delle favole e dei cartoni in un fantastico mix di avventure, storia e cultura, la Fondazione FS contribuisce ad una insolita e divertente modalità di apprendimento per i futuri viaggiatori dei nostri treni».

«Continua la consolidata collaborazione – ha detto la dottoressa Aurora Manuele – con il Museo e con il direttore Oreste Orvitti sempre disponibile ad accogliere queste iniziative per le famiglie nello straordinario complesso. Dopo i due strepitosi progetti di Natale, la sinergia prosegue con il Carnevale e con tanti altri progetti presenti e futuri».

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino per stop treni il 12 e 13…

Si è interfacciato con il presidente Eav, Umberto de Gregorio, per far si che non ci sia nessuna corsa dei…

06 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sindaco Buonocore chiarisce sul caso Covid-19 ad Arola

Prima di mettere nero su bianco ha voluto raccogliere prove e testimonianze   Vico Equense – Su caso sul caso Covid-19 ad…

05 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stretta del Comune di Capri contro l’arrivo di “falsi residenti”…

Saranno rimandati indietro a proprie spese. Pubblicata l’ordinanza (Fonte caprinews.it) Stretta del Comune di Capri contro eventuali ulteriori arrivi di vacanzieri o…

05 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook