I carabinieri forestali indagano sugli alberi abbattuti

Gli arbusti che avevano 50 anni sono scomparsi dal corso Italia

 

 Risultati immagini per corso italia sorrentoSorrento – Saranno i carabinieri forestali che indagheranno sugli alberi che avevano 50 anni che sono stati abbattuti al corso Italia.

I militari forestali dell’Arma sono entrati in possesso della documentazione relativa all’iter  che qualche giorno fa ha portato al taglio di un ficus, di una tilia e di tre jacarande ai quali si aggiunge un’altra jacaranda, eliminata nei primi giorni della seconda settimana di questo mese.

Il caso di questo abbattimento fu denunciato dal Wwf Terre del Tirreno ed è dura la presa di posizione del presidente dell’associazione ambientalista, Claudio D’Esposito, perché questi arbusti erano in un ottimo stato vegetazionale e non apparivano malati né in uno stato di sofferenza biologica che potesse lasciare ipotizzare alcun timore o sospetto di pericolosità strutturale. Poi sottolinea con fermezza che dal tronco tagliato si evidenziava che fossero in uno stato di buona salute.

Ma dal Comune ribadiscono che tutto è stato eseguito regolarmente nella massima trasparenza e nel pieno rispetto della legge. Per tagliare gli alberi, che in ogni caso saranno sostituiti da altri esemplari, non occorreva nemmeno l’autorizzazione paesaggistica.

Ma intanto tutta la documentazione che è stata acquisita dai carabinieri forestali, agli ordini del comandante Raffaele Starace, che stanno iniziando a fare chiarezza, forse non è escluso che nella prossime ore essa passi in mano ai magistrati della Procura di Torre Annunziata.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook