Capri Watch, Consiglio di Stato accoglie ricorso sul caso della tenda

È stato presentato da Silvio Staiano, legale rappresentante di Capri Watch, rappresentato e difeso dagli avvocati Giuseppe Ceceri e Giancarlo Mariniello, accogliendo il ricorso di primo grado ed annullando l’ordinanza del Comune di Capri dichiarandola illegittima

Redazione – Il Consiglio di Stato accoglie ricorso sul caso della tenda di Capri Watch.

È stato presentato da Silvio Staiano, legale rappresentante di Capri Watch, rappresentato e difeso dagli avvocati Giuseppe Ceceri e Giancarlo Mariniello, accogliendo il ricorso di primo grado ed annullando l’ordinanza del Comune di Capri dichiarandola illegittima.

E condanna il Comune a risarcire alla società titolare del marchio Capri Watch i danni conseguenti alla adozione dell’ordinanza annullata, che prevedeva la distruzione della Tenda, ed al pagamento effettivo e agli interessi rivalutati anno per anno, da settembre 2017 ed al pagamento delle spese del doppio grado del giudizio.

Il caso della tenda tagliata, distrutta e rimossa in via Camerelle, dove all’esterno della gioielleria boutique di Capri Watch, gli operai del Comune alla presenza del capo dell’ufficio tecnico diedero esecuzione ad un’ordinanza dell’allora sindaco, della passata amministrazione, ritenendo che il colore della tenda non fosse conforme al regolamento comunale.

L’accaduto fece enorme scalpore per la crudezza e singolarità del caso che non aveva avuto precedenti ed indusse Silvio Staiano, patron di Capri Whatch, a denunziare il Comune, l’architetto a capo dell’ufficio, dando vita così ad un contenzioso giunto sino al Consiglio di Stato che con la sua sentenza ha messo la parola fine.

Smisurata è stata la soddisfazione di Staiano: “Sono lieto che i Giudici amministrativi abbiano duramente sanzionato la condotta dei responsabili del comune di Capri visto che il ‘parallelo’ processo penale, per mera fortuna degli indagati, non aveva accertato le gravissime responsabilità che erano, sin dal principio, sotto gli occhi di tutti poiché documentate da formale denuncia con prove, foto e video, schiaccianti. Ritengo che questa sentenza diventi la pietra tombale da riporre, per sempre, sulla precedente amministrazione comunale”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, la Giunta comunale contro il cibo sintetico

Il Vicesindaco Iaccarino: "Delibera approvata novembre, buona notizia il provvedimento del Consiglio dei Ministri" Sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti…

29 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, nuovo poliambulatorio a Moiano

Sinergia tra Comune, Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero e alla direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud Nella mattina del 28…

28 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri Watch, Consiglio di Stato accoglie ricorso sul caso della…

È stato presentato da Silvio Staiano, legale rappresentante di Capri Watch, rappresentato e difeso dagli avvocati Giuseppe Ceceri e Giancarlo…

10 Mar 2023 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Givova Capri Anacapri, al San Costanzo finisce a reti inviolate

Non arriva il quinto squillo di fila contro l'Atletico Calcio (Fonte Givova Capri Anacapri, Ufficio comunicazione - Responsabile Massimo Lionetti) Al San…

05 Mar 2023 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera amalfitana, turista americana si infortuna sul Sentiero degli Dei

Cade lungo il suggestivo percorso montano che collega Positano con Agerola, e si procura un trauma al piede. È accaduto…

16 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi battuto da un rigore

Buona la prova della squadra di mister Proto, ma quell’episodio grida vendetta. È Cataldo a scalciare Matrone. (Fonte F.C. Sal De…

06 Mar 2023 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano