Capri-Napoli, vince l’italiano Bianchi

Un finale al cardiopalma e i primi due gradini del podio tutti italiani

di Emanuela Sorrentino

 

Un finale al cardiopalma e i primi due gradini del podio tutti italiani. Il ligure Andrea Bianchi ha vinto la 54ma edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo organizzata dalla Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, dopo un testa a testa con il conterraneo e compagno di squadra Francesco Ghettini trionfatore lo scorso anno nelle acque del Golfo nell’edizione 2018. I due azzurri hanno tagliato il traguardo in 6.48.32, per primo ha toccato Bianchi con un vantaggio di 5 centesimi. Terzo posto per il macedone Evgenij Pop Acev che è risultato al termine di questa gara vincitore della coppa del mondo. Il napoletano Magliocca del Circolo Posillipo si è classificato sesto.
Andrea Bianchi (Marina Militare), ligure 25 anni, diciassettesimo nel ranking 2019 ha partecipato per la prima volta alla Capri-Napoli nel 2017 arrivando secondo nel circuito dei 16 km alle spalle del compagno di squadra Matteo Furlan.
Francesco Ghettini (Marina Militare) 22 anni, genovese ma trasferitosi a La Spezia per nuotare con la Rari Nantes è attualmente quarto nel ranking 2019 e ha vinto la Capri-Napoli già nel 2018, a 48 anni dall’ultima vittoria italiana di Giulio Travaglio.
Evgenij Pop Acev, 31 anni macedone, attualmente primo nel ranking 2019 era alla sua decima presenza alla Capri-Napoli, gara che ha vinto nel 2016 dopo i secondi posti nel 2013, 2014 e 2015.
All’arrivo al Circolo Canottieri presenti tra gli altri il questore Alessandro Giuliano, il presidente del Circolo Achille Ventura e del Coni Campania Sergio Roncelli, l’assessore allo Sport Ciro Borriello, il presidente Fiv Campania Paolo Trapanese.
Quarto e quinto posto per l’argentino Damian Blaum che ha vinto le edizioni della Capri-Napoli del 2010 e 2015 e
Edoardo Stochino, 31 anni nel gruppo sportivo Fiamme Oro Napoli. Campione del mondo del Grand Prix 2016-2018, attualmente secondo nel ranking 2019. Nona presenza alla Capri-Napoli, dove è arrivato secondo nel 2012. Detiene il record della gara tra gli italiani 6 ore 14 minuti e 5 secondi.

 

Fonte ilmattino.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook