Caos Barcellona, stop ai voli: passeggeri bloccati a Capodichino

«Prima partenza utile 24 ottobre»

 

di Elena Romanazzi (fonte ilmattino.it)

 

Caos allo scalo di Capodichino: 150 passeggeri – soprattutto spagnoli, ma ci sono anche italiani – che dovevano rientrare questa sera a Barcellona con il volo della Vueling 6503 programmato per le 22.05, sono rimasti a terra. Volo cancellato per  le manifestazioni in corso allo scalo di Barcellona.

Trecento persone, tra loro  moltissimi turisti, da circa due ore attendono di avere notizie sulla loro ricollocazione. A qualcuno è arrivato un sms con il quale si comunicava che la prima data utile per rientrare in Spagna è il 24 ottobre.  Dieci giorni di attesa. E due alternative offerte: o rimanere a Napoli alloggiati in albergo fino al 24 a spese della Vueling o rinunciare all’attesa e alla vacanza gratis e spendere almeno 270 euro per rientrare ma con un’altra compagnia.

Allo stato attuale non è stato ancora trovato l’alloggio agli spagnoli. Racconta Alessia Fera, 34 anni di Napoli ma residente in Spagna per lavoro: «Mi hanno inviato il messaggio, è assurdo proporre una attesa di dieci giorni devo rientrare subito al lavoro». Allo scalo hanno distribuito i volantini con i diritti dei passeggeri dove si rammenta l’obbligo della ricollocazione su un altro volo. Chi non ci sta, però, deve poi fare ricorso per ottenere il rimborso del volo.

Fonte ilmattino.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook