Campionati italiani di safari fotosub, battaglia a colpi di foto

La 38sima edizione si svolgerà dal 9 al 13 ottobre nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense

Sorrento – Si svolgeranno  i campionati italiani di safari fotosub dal 9 al 13 ottobre nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense e saranno in acqua tanti sub fotografi che si daranno battaglia a colpi di foto per immortalare i momenti più belli sui fondali marini della Costiera. 

La 38sima edizione, organizzata per la seconda volta dal Poseidon Team, vedrà protagonisti 43 concorrenti provenienti da ogni angolo dell’Italia, a cominciare da Campania, Liguria e Sicilia, che saranno in competizione per cinque titoli di cui quattro individuali (Apnea Compatte, Apnea Master, Ara Compatte e Ara Master) e uno per società, senza dimenticare i numerosi premi speciali.

Tra le acque della baia di Puolo, a Sorrento, e la cala di Mitigliano, a Massa Lubrense, ai nastri di partenza per i campionati individuali, ci saranno 18 concorrenti nella categoria Apnea, 22 in quella Ara e tre esordienti.

La prima squadra classificata per ogni regione nella speciale classifica del campionato italiano per società, dalla quale sarà estrapolata una graduatoria speciale per regioni, che avrà avuto il punteggio più alto darà il trofeo alla sua regione. Ci saranno in palio vari premi: per la foto più bella che  avrà ottenuto il punteggio più alto dalla giuria; per la foto più significativa di particolare interesse biologico o capace di rappresentare un’azione del pesce di particolare interesse; per il maggior numero di catture, riconoscimento destinato al concorrente che avrà presentato il maggior numero di specie identificabili.
La presentazione di questa edizione di terrà martedì 9 ottobre nella sala consiliare del Comune di Sorrento, poi il giorno successivo si andrà a gareggiare a Mitigliano per il campionato italiano per società, mentre l’11 ed il 12 scatterà la gara individuale tra Puolo ed ancora a Mitigliano.
Sabato sarà il giorno decisivo perché la giuria individuerà i singoli vincitori che saranno premiati alle ore 18.00 nel teatro Tasso, che avranno avuto un direttore d’eccezione: Marco Gargiulo, fotografo e biologo marino sorrentino doc, più volte campione italiano e vincitore di importanti premi in giro per il mondo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Cittadina guarita e Piano ritorna città Covid-free

Il sindaco Vincenzo Iaccarino è lieto di dare questa notizia positiva   Piano di Sorrento – La cittadina che circa dodici giorni…

01 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sindaco Tito: “Se sarò costretto chiuderò stazione e spiagge” (Video)

In un video tramite Facebook ha puntualizzato la questione degli arenili riferendosi a quanto è accaduto nel weekend scorso   Meta –…

01 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, nuova segnaletica

Grazie al Cai ecco i nuovi cartelli per gli escursionisti della montagna che sale tra i golfi di Napoli e…

30 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente in barca a Capri per Simona Izzo: “Sto bene…

A raccontarlo è stata lei stessa in tv a “C’è tempo per…”, su Rai 1, la nuova trasmissione condotta da…

30 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Giornata in mare a Capri diventa incubo: affonda barca con…

I naufraghi salvati, uno di loro ha rischiato di annegare: portato in ospedale (Fonte caprinews.it) Momenti di paura nel pomeriggio di oggi…

28 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d'Amalfi, stop alle targhe alterne: intesa dei Sindaci

I Comandi di Polizia Locale dei comuni costieri sono stati informati delle nuove disposizioni: da domani si transiterà regolarmente   (Fonte il…

19 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Voleva farla finita lanciandosi dalla Statale Amalfitana: Carabinieri salvano 56enne…

Aveva pensato di lanciarsi nel vuoto. Provvidenziale l'intervento dei militari dell’Arma (Fonte il vescovado.it) Aveva pensato di farla finita e di lanciarsi…

12 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook