Il Campania Express si ferma anche a Vico Equense

Messo nero su bianco tra il comune costiero e l’Eav

 

 Vico Equense – Messo nero su bianco tra il comune costiero e l’Eav che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la fermata del Campania Express nella stazione della cittadina costiera.

Il treno dei turisti da domenica 11 marzo, e per tutti i giorni fino al 14 ottobre, si fermerà presso lo scalo cittadino e grazie tutto a questa firma apposta in questo accordo dal sindaco, Andrea Buonocore, dall’assessore ai Trasporti ed al Turismo, Lucia Vanacore, e dal presidente dell’azienda di trasporti, Umberto De Gregorio.

I treni che percorrano la linea Napoli-Sorrento sono otto, di cui quattro per Sorrento e quattro per il capoluogo partenopeo, dentro i vagoni ci sarà aria condizionata, posti a sedere e la possibilità di acquistare on-line i biglietti sul sito dell’Eav. Una linea turistica quella tra la cittadina sorrentina e quella napoletana che è stata messa in funzione nel periodo primavera-estate ed ha avuto un successo non solo di passeggeri, ma specialmente di turisti stranieri, e tutti hanno deciso di utilizzare il trasporto pubblico per recarsi nei siti d’arte della fascia costiera. Infatti questa linea contempla le zone più turistiche ed i siti più visitati della Regione: Sorrento, Pompei, Ercolano, Oplonti, Castellammare di Stabia (Funivia Faito) ed ora anche Vico Equense.

Il primo cittadino equano è alquanto entusiasta perché questo treno turistico può valorizzare le bellezze turistiche e culturali, in un’ottica di un rilancio turistico e ringrazia il presidente dell’Eav e all’ingegner Borrelli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, CC: arriva il comandante Antonio Russo

È arrivata l’ufficialità, il maresciallo maggiore Valerio Scappaticci lascia la stazione dei carabinieri   Foto tratta da sorrentopress.it Piano…

19 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sanremo, Anastasio e Tosca i migliori

Nel ritiro presanremese degli “ascolti”, si compilano le pagelle   Foto tratta da music.fanpage.it Redazione - Nel ritiro presanremese…

18 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, “Una finestra sul mondo”: manifestazione di chiusura

L’iniziativa che ha coinvolto vari istituti costieri chiude i battenti al Castello Giusso Vico Equense - Mercoledì prossimo, 22 gennaio 2020,…

20 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, positivo incontro per l’Area marina protetta

Primo passo per la sua istituzione La riunione per l’istituzione dell’Area marina protetta dell’Isola di Capri indetta dalla Direzione generale per…

21 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Matrimonio a Capri con rito religioso negato dal Vescovo a…

Legati profondamente all’isola: il caso finisce all’attenzione di papa Francesco Forse non tutti sanno che un cattolico straniero non può sposarsi…

14 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Perforazione allo stomaco per un 82enne, risolutivo l'intervento all'ospedale della…

Aveva forti dolori all'addome Quei forti dolori all'addome erano la conseguenza di una improvvisa perforazione allo stomaco. È quanto scoperto dai…

16 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, da lunedì aperta interamente

Dopo il sopralluogo effettuato anche in presenza del Capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli Redazione – La SS 163 Amalfitana…

10 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook