Budapest, una barca con decine di turisti si rovescia sul Danubio. Soccorritori al lavoro

L’imbarcazione era ormeggiata davanti al Parlamento ungherese ed è stata centrata da un’altro natante. A bordo 34 persone fra passeggeri e personale. Alcuni sono già stati salvati. I media locali non escludono vittime. Secondo la la tv ci sono vari dispersi

Soccorritori al lavoro lungo le sponde del Danubio (Foto dal sito index.hu)

BUDAPEST – Una barca si è rovesciata sul fiume Danubio a Budapest, a bordo c’erano 34 persone fra passeggeri e personale. L’incidente è avvenuto vicino al Parlamento ungherese. I media locali riferiscono che i soccorritori sono al lavoro. Alcune persone sono state salvate e sono in corso ricerche per individuarne altre.

La barca “Hableany” (Sirenetta) era ormeggiata e, a quanto dicono i media, è stata colpita da un’altra nave turistica, poi si è rovesciata nel fiume, che è percorso da  forti correnti a seguito di un temporale che si è abbattuto sulla capitale. I media ungheresi ipotizzano che ci possano essere diverse vittime. Secondo la tv pubblica ci sono vari dispersi.

Altre barche attraccate sulle rive del fiume, comprese le grandi imbarcazioni turistiche, stanno illuminando con le loro luci il fiume in cerca di sopravvissuti. Il sito Index.hu dice che una persona è stata salvata vicino al ponte Petofi, che si trova a circa 3 chilometri a sud del Parlamento.

Hableany è descritta sul sito web della compagnia come “una delle più piccole della flotta… una barca eccellente per crociere e piccoli eventi familiari.” Ha due ponti e può ospitare 60 persone o 45 per crociere turistiche.

Fonte repubblica.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook