Blitz contro i Casalesi e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie alle forze dell’ordine»

La soddisfazione del coordinatore del Circolo della Legalità dopo i blitz dei giorni scorsi.

«Si respira un’aria nuova oggi»

Castellammare di Stabia, 17 gennaio 2020 –  Dieci arresti complessivi in due giorni fra Castellammare di Stabia e Gragnano. Colpiti il clan dei Casalesi (e presunti affiliati) e quello dei Di Martino attivo nei Monti Lattari. Il nuovo anno nel comprensorio stabiese si apre all’insegna della legalità e della lotta alla camorra. Per questo motivo il coordinatore del Circolo della Legalità, Luigi Cuomo ha voluto rinnovare i ringraziamenti alle forze dell’ordine: «Il loro lavoro è encomiabile così come quello della   magistratura  inquirente. Lo Stato c’è e lo dimostra giorno dopo giorno.

Camorristi, usurai ed estorsori finiscono in carcere soprattutto quando è possibile   contare sulla collaborazione tra le vittime e chi è preposto a contrastare questi crimini».

«Siamo soddisfatti per le operazioni contro i Casalesi che avevano provato ad inserirsi nel mercato stabiese. Così anche per il blitz in Municipio contro i Di Martino che ha  portato al fermo di tre affiliati. È un segnale forte che non deve essere sottovalutato:   anche a Castellammare  e a Gragnano lo Stato è più forte della camorra» continua il presidente di SOS Impresa.

«Mi auguro che questi episodi spronino ancora di più i commercianti, e tutti i cittadini,   a denunciare. Il 2019 è stato un anno importante per la lotta al racket e all’usura ma siamo convinti che nel 2020 è possibile fare di più. Se cresce la fiducia delle vittime anche le denunce possono aumentare. Liberare le città dalla camorra è utile e fa bene a tutti, e, quindi, bisogna esprimere la massima solidarietà a chi, in prima fila, per   dovere o per necessità, agisce ponendo fine all’arroganza e alla violenza dei clan e dei loro affiliati». «In questo senso – ha concluso Cuomo – anche il Circolo della Legalità,   con i suoi volontari, operatori, e professionisti, è  impegnato quotidianamente accanto alle vittime che denunciano perché nessuno resti soli e a tutti vengano assicurati i benefici di legge riservati proprio a chi collabora con le forze dell’ordine contro il racket e l’usura».

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Nancy De Maio, intreccio di tre donne ne “Il posto…

Il romanzo d’esordio del direttore responsabile del settimanale Agorà della Penisola sorrentina sarà il 15 giugno sugli scaffali di tutte…

02 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook