Biglietti d’oro, Joker guadagna il podio in extremis

Saranno assegnati mercoledì 4 dicembre a Sorrento ai campioni d’incasso del 2019

 

Sorrento – Saranno assegnati mercoledì 4 dicembre, alla Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, i Biglietti d’oro ANEC ai campioni d’incasso del 2019. La premiazione, condotta da Gioia Marzocchi, avrà luogo durante le Giornate Professionali di Cinema, organizzate dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con la collaborazione dell’ANICA e il sostegno del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento.
I Biglietti d’oro sono assegnati: alle prime tre Società di distribuzione per numero di spettatori in assoluto (il periodo di riferimento va da dicembre 2018 a novembre 2019); ai tre film campioni d’incasso; alle prime tre produzioni italiane, che vedranno assegnare inoltre le Chiavi d’oro del successo al regista, agli sceneggiatori e ai protagonisti dei film.
Proprio la classifica dei film di maggior successo registra il clamoroso sorpasso di Joker (Warner Bros) che, con oltre 3,9 milioni di spettatori, guadagna il terzo posto scavalcando Bohemian Rhapsody, il successo stellare targato 20th Century Fox uscito a fine novembre 2018. Saldamente al comando della classifica, con 5,6 milioni di spettatori, Il Re Leone della Walt Disney, che si è assicurata anche il secondo posto (salvo sorprese sul filo di lana) con Avengers: Endgame, che ha totalizzato oltre 4 milioni di spettatori.
Le distribuzioni dell’anno sono: Walt Disney Italia, Warner Bros Italia, 20th Century Fox Italia (che chiude in bellezza l’ultima annata prima della fusione con la Disney). I film italiani dell’anno e i Premi ANEC ai talenti emergenti saranno annunciati nei prossimi giorni.  “Sarà un’edizione unica per le Giornate Professionali di Cinema”, annuncia Giorgio Ferrero, delegato della Presidenza ANEC. “Tra le tante novità, la tecnologia all’avanguardia sia nella sala di proiezione, grazie ai ledwall e agli impianti forniti da Cinemeccanica e da Pino Chiodo Cinema Engineering, che nel Centro Congressi e nell’area del Trade Show Magis, grazie ai monitor digitali da 75” forniti da Multivision, che sostituiranno completamente i tradizionali allestimenti cartacei”.
“L’annata 2019”, aggiunge il Presidente ANEC Mario Lorini, “in attesa dei dati definitivi resterà negli annali come quella della grande ripresa del mercato, cui hanno contribuito grandi film per ogni tipo di pubblico e la campagna Moviement, che ha visto tutta l’industria del cinema, al fianco del Ministero beni e attività culturali, lavorare assieme per arricchire l’offerta di cinema tutto l’anno, inclusi i mesi estivi. Proprio a Sorrento saranno presentati dalla società GFK i risultati dell’indagine sul pubblico con riferimento all’attività estiva e alla promozione in sala, che proseguirà anche nel 2020”.
Tutte le informazioni su www.giornatedicinema.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook