Barca in avaria ai Galli, diportisti salvati

Stava rientrando nel pomeriggio dall’isola azzurra quando il natante ha iniziato ad imbarcare acqua, subito è stato mandato un mayday al 1530

 

Redazione – Una barca stava rientrando nel pomeriggio dall’isola azzurra quando nei pressi delle isole dei Galli ha iniziato ad imbarcare acqua, subito è stato mandato un mayday al 1530 ed i diportisti sono stati salvati dalla Capitaneria di Porto.

Avevano fittato un’imbarcazione ad Amalfi ed erano andati a trascorrere una giornata a Capri, poi nel pomeriggio sono ripartiti per far ritorno, ma all’improvviso il natante di 6 metri ha incominciato ad imbarcare acqua.

Subito è stato lanciato l’allarme che è stato raccolto dalla Guardia Costiera di Capri, che sotto il coordinamento del reparto operativo del 4° M.R.S.C. (Maritime rescue sub centre) della Campania, disponeva l’impiego della motovedetta cp 557 dell’Ufficio locale marittimo di Amalfi, facente parte del dispositivo estivo “mare sicuro”.

Arrivata sul posto venivano subito trasbordava i quattro giovani ventenni casertani, due ragazzi e due ragazze, che nel frattempo erano stati salvati da un natante che si trovava in navigazione in zona. La motovedetta cp 557 provvedeva a monitorare se dalla barca che stava in procinto per affondare, era fuoriuscito del carburante, e nel frattempo assicurava che la prua del natante emergesse e non costituisse pericolo per la navigazione. Allo stesso tempo la sala operativa della Guardia Costiera di Capri, con la collaborazione dell’ufficio locale marittimo di Amalfi, si attivava per rintracciare subito il proprietario della società di locazione, che in tempi rapidi giungeva sul luogo dell’accaduto per avviare immediatamente le operazioni di recupero.

Tutto filava per il verso giusto e l’imbarcazione veniva recuperata e condotta nel vicino porto di Amalfi, scortata dalla motovedetta cp 557, che portava con se i quattro giovani che poi sbarcavano.

Nelle prossime ore proseguiranno gli accertamenti da parte degli uomini della Guardia Costiera per la verifica della cause e della dinamica dell’evento.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino per stop treni il 12 e 13…

Si è interfacciato con il presidente Eav, Umberto de Gregorio, per far si che non ci sia nessuna corsa dei…

06 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, quinto caso di contagio

Lo si rileva con la diffusione dei dati del Covid Group che opera in quattro dei sei comuni della costiera  Meta…

06 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sindaco Buonocore chiarisce sul caso Covid-19 ad Arola

Prima di mettere nero su bianco ha voluto raccogliere prove e testimonianze   Vico Equense – Su caso sul caso Covid-19 ad…

05 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stretta del Comune di Capri contro l’arrivo di “falsi residenti”…

Saranno rimandati indietro a proprie spese. Pubblicata l’ordinanza (Fonte caprinews.it) Stretta del Comune di Capri contro eventuali ulteriori arrivi di vacanzieri o…

05 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook