Bagnante gravemente ferito salvato dalla Capitaneria

Era in una zona poco accessibile dei bagni della Regina Giovanna a causa degli scogli, tanto che è stato requisito un tender per raggiungerlo e portarlo via

 Sorrento – Un bagnante gravemente ferito è stato salvato dalla Capitaneria, era in una zona poco accessibile dei bagni della Regina Giovanna a causa degli scogli, tanto che è stato requisito un tender per raggiungerlo e portarlo via.

Per la suddetta presenza degli scogli affioranti e poiché c’era una forte risacca, gli uomini della Guardia Costiera, impossibilitati al raggiungere la terraferma, hanno dovuto per forza di cose requisire un piccolo tender di circa 2 metri. L’operazione per raggiungere il ferito è stata coordinata dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, che dopo aver avuto la segnalazione, ha provveduto a chiamare il 118 che si è portato nella zona. Nel frattempo è stato anche mandato il gommone GC A56 nonché disposto l’intervento del personale dipendente dall’ufficio locale marittimo di Sorrento. Il quale ha provveduto il suddetto tender ha raggiungere il luogo del ferito, una volta recuperato è stato trasbordato sul gommone in dotazione alla Capitaneria. Così si è diretto verso il porto di Marina Piccola dove ad attendere il bagnante ed i soccorritori c’era un’ambulanza prontamente allertata.

È stato trasportato all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Sorrento.

Il comandante della Capitaneria di Porto Ivan Savarese, è soddisfatto del lavoro effettuato dai suoi uomini: “Numerosi negli ultimi giorni sono stati i soccorsi prestati dalla Guardia Costiera di Castellammare, e come in questo caso, complessi a causa della particolare conformazione della costa. Poiché vi parecchie scogliere frequentate da bagnanti che incuranti del pericolo effettuano tuffi e si immergono in acque poco sicure tali da rendere i soccorsi altamente complessi. Sono compiaciuto per il lavoro svolto dai militari che hanno mostrato grande professionalità ed alto senso del dovere”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, camera ardente del dottore Paolo Castellano

È stata allestita presso la congrega della Santissima Annunziata Piano di Sorrento – La camera ardente del dottor Paolo Castellano è…

04 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, spiagge: disciplinata la sosta

L’aumento rilevante della circolazione veicolare e pedonale, determinato anche dall’apertura di tutte le attività turistico - balneare situate in quelle…

08 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Maldive… a Capri: lo spettacolo dell’isola e del suo…

Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato (Fonte caprinews.it) Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato. Sono eccezionali…

09 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Somministrate ben 1.554 dosi sull’isola di Capri nella domenica di…

Ad Anacapri si continua anche lunedì (Fonte caprinews.it) Sono 1.554 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sull’isola di Capri, nei due…

02 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, 15 denunciati in 7 giorni per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno Redazione – Sono 15 i denunciati in…

05 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Riapre la SS 163 ad Amalfi, De Luca: “Registrato un…

Nel contempo c’era la manifestazione del turismo ed all’arrivo del sottosegretario di stato del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità…

24 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano