Babbo Natale dalla Costiera ad Amatrice

Un sorriso per i bambini del paese della provincia reatina colpito da due sismi

 

TERREMOTO AMATRICE (foto tratta da ilsussidiario.net)

Sorrento – Babbo Natale porta un sorriso dalla Costiera per i bambini di Amatrice, il paese della provincia reatina colpito da due sismi in un anno.

Non li ha fermati nessuno, né il freddo né la neve che è caduta su questo martoriato paesino di montagna, che ha visto arrivare da Sorrento una ‘missione di solidarietà’ di alcuni sorrentini partiti dalla penisola per testimoniare la vicinanza a quella gente che ha vissuto due sismi i due anni: 24 agosto 2016 e 18 gennaio 2017.

Con il suo abito rosso, quello che proprio indossa Babbo Natale, Michele De Angelis, si è inerpicato con i suoi stivali nella fredda neve e con il suo sacco pieno di doni li ha distribuiti ai bambini della cittadina. Doni che sono arrivati da una colletta di undici residenti che vi hanno partecipato, sono stati acquistati circa 40 chilogrammi di caramelle, lecca lecca, pop corn, patatine, cioccolatini e altri dolciumi destinati ai bambini dell’asilo e agli allievi delle scuole elementari e medie di Amatrice.

Un’iniziativa messa su da Carla Agrillo, con questi doni che sono partita da Sorrento a bordo di un camion messo a disposizione dai titolari di una ditta locale di autotrasporti che hanno contribuito in anonimato, all’acquisto di parte dei dolciumi da regalare.

La neve che imbiancava la cittadina ha fatto da sfondo a questa iniziativa ed il Babbo Natale Michele De Angelis, quando è arrivato nella scuola è stato assaltato dai piccoli pargoli e travolto dal loro entusiasmo ed anche quello delle maestre. Pensionato con la passione per l’arte e per la fotografia e sempre in prima linea, insieme alla moglie Lina, in tutte le iniziative benefiche promosse in Costiera, quando è arrivato nel piccolo paese c’era un paesaggio spettrale, ma la gioia dei bimbi lo ha fatto passare in secondo piano. Così senza un attimo di tregua ha distribuito questi dolciumi ed è stato un vero proprio assalto al dolciume, nel vero senso della parola.

Si è dati non solo un contributo di solidarietà, ma un qualcosa in più: un sorriso a chi ha perso una casa ed oggi, con tutte le difficoltà che sta attraversando, sta cercando di ritrovare quella strada della vita che si è perduta in quei due tragici terremoti.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook