Assegnati anestesisti all’ospedale di Sorrento

L’annuncio arriva direttamente in un comunicato dell’Asl Napoli 3 Sud e riapre la Rianimazione e riprenderà regolarmente anche l’attività chirurgica

Sorrento – Sono stati assegnati dei nuovi anestesisti all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’.

L’annuncio arriva direttamente in un comunicato dell’Asl Napoli 3 Sud, riapre la Rianimazione e riprenderà regolarmente anche l’attività chirurgica.

Finalmente per il nosocomio sorrentino si è mosso qualcosa e non è poco perchè proprio a causa della carenza degli anestesisti, da parte dei vertici dell’Asl Napoli 3 Sud, si è dovuti chiudere il reparto di Rianimazione e poi erano state a sospese anche altre attività.

Ora come riporta il comunicato dell’Asl, arrivano questi nuovi anestesisti: “I vertici aziendali con il direttore generale Gennaro Sosto hanno provveduto ad assegnare alla rianimazione sorrentina nuove unità di medici anestesisti. Una di queste ha già preso servizio nei giorni scorsi contribuendo, insieme ai colleghi già in servizio, a garantire la continuità delle attività del reparto (il trattamento delle emergenze non è mai stato sospeso)”.

È prevista anche l’assegnazione di altri dirigenti medici anestesisti che assicureranno le ore per la copertura dei turni necessari a garantire la ripresa di tutte le attività. Con il loro arrivo riprenderà regolarmente anche l’attività chirurgica.

La lieta notizia è stata presa con soddisfazione dai sindaci di Sorrento, Massimo Coppola, e di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, e questo è il loro commento: “Si tratta di un risultato raggiunto grazie al dialogo, al confronto e alla disponibilità del direttore generale dell’Asl, Gennaro Sosto. Ora è tempo che la Regione Campania si faccia carico di carenze e questioni non più rimandabili, relative alla sanità in penisola sorrentina. È per questo che giovedì mattina, con una delegazione di tutti i sindaci del comprensorio, incontreremo il presidente Vincenzo De Luca. A lui chiederemo di trovare insieme soluzioni condivise, per migliorare e superare le attuali condizioni in cui versano gli ospedali Santa Maria della Misericordia di Sorrento e De Luca e Rossano di Vico Equense”.

Ma non si fermano le iniziative che già erano in programma per quel che riguarda quello che sta accadendo alla sanità costiera: il 13 gennaio alle ore 19 al Teatro Sant’Antonino della Cattedrale, si terrà un incontro, in totale sicurezza, con i sindaci della costiera sorrentina, i rappresentanti delle Unità pastorali cittadine e i referenti delle associazioni del territorio per continuare a “costruire” un fronte comune contro i disservizi sanitari begli ospedali di Sorrento e Vico Equense e la mancata previsione di un punto vaccinale nel territorio che si sviluppa da Massa Lubrense a Vico Equense.

Si spera di arrivare anche ad una soluzione per quel che riguarda il pronto soccorso dell’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

L’ex sindaco Gaetano Botta lascia la vita terrena

È stato anche un  esponente di spicco della Democrazia Cristiana degli anni 80/90 di cui è stato segretario cittadino Piano di…

25 Feb 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, telefonata anonima: “Sta bene, non vuole essere cercato”

Arriva alla redazione della trasmissione di Chi l’ha visto?, da parte di una donna dall’accento campano ma non si sa…

04 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, chiusi uffici comunali e biblioteca comunale

Lo saranno fino al 6 marzo e  resta chiusa la sede centrale di piazzale Siani Vico Equense – Resteranno…

01 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, i sindaci alle aziende di trasporto: con zona arancione…

Hanno scritto una nota congiunta indirizzata alla Regione Campania, all’Autorità Portuale di Napoli, alle compagnie di navigazione ed alle società…

20 Feb 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

GdF, sanzioni a Sorrento e Capri

Controlli nel fine settimana con la concomitanti festività di San Valentino e Carnevale Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

15 Feb 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Frana Amalfi, SS 163: avviato anche terzo fronte della cantierizzazione

Relativo al ripristino del corpo stradale in corrispondenza del km 29,750, distrutto dall’evento franoso occorso nel febbraio scorso dal sovrastante…

03 Mar 2021 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, piromani in azione fuori stagione [FOTO]

Un rogo è visibile dalle 17,45 circa sulle colline siprastanti l'abitato di Maiori, in zona San Lazzaro (Fonte il vescovado.it) In Costa d'Amalfi incendi…

01 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano