Arte e cultura a Seiano con l’VIII° Meeting di Arte Internazionale.

Tra le manifestazioni culturali e artistiche di una certa rilevanza, certamente l’VIII Meeting di Arte Internazionale occupa uno spazio di rilievo nel panorama degli eventi che si tengono in Campania.
Anche quest’anno la kermesse si è svolta nell’accogliente ed elegante cornice del Grand Hotel Moon Valley di Seiano-Vico Equense che si è trasformato in atelier per pittori e artisti convenuti nelle giornate del 29 e 30 aprile 2019.
Serena Battisti,Graziana Pizzini, Massimo Di Febo, Maralba Focone, Rosa Guarino, Giancarlo Caneva, Svetlana Boyarkina, Stella Labuzhskaya, Pasquale Di Matteo (Theopa), Giuseppe Alessio e la stessa Presidente di Ars Armonia Mundi, la prof.Letizia Caiazzo hanno realizzato altrettante opere pittoriche.
Massimo di Febo ha spiegato alle scolaresche della Scuola Media Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense, intervenuti con i docenti e la dirgente, la tecnica della serigrafia materica.
E’stata un’occasione per le giovani generazioni di interagire con gli artisti e dare spazio alla loro creatività.
Straordinaria la partecipazione degli ospiti d’onore: il regista, scenografo, artista di origine albanese Albert Dedja con la moglie, la bravissima attrice Dardana che si è esibita in un interessantissimo monologo.
Non sono mancati momenti ludici, musicali, con Alfonso Delli Franci e Annabella Severi, Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano.
Un’atmosfera d’inebriante allegria cui non sono mancati interessanti dibattiti sull’arte, la sua funzione sociale e il suo ruolo nella vita dell’uomo con il contributo d’illustri relatori, quali la dott.ssa Rosanna Rivas dell’Universum Academy of Svitzerland, la prof. Caiazzo, il critico ing. Carlo Roberto Sciascia, la poetessa Anna Bartiromo, la counselor Anna Sallustro, il critico e artista Pasquale Di Matteo (Theopa).
“Con grande emozione e soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento- ha dichiarato la prof.ssa Letizia Caiazzo, presidente dell’Associazione Ars Armonia Mundi- voglio ringraziare il Comune di Vico Equense che ci ha patrocinato la manifestazione, condividendone le finalità e i proprietari, il direttore e lo staff del Grand Hotel Moon Valley per la grande disponibilità e per aver voluto offrirci ospitalità anche quest’anno. Un grazie a tutti gli artisti, relatori e a quanti hanno voluto condividere questo momento artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Chiesa Santa Teresa, la risoluzione del 1633 per non chiuderla

Il Comune nella delibera messa a punto si richiama a questo documento            …

22 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Gabriele Romagnoli, “Senza Fine”: l’amore vero che ti ferma

Se il primo era l’inizio dell’avventura, l’ultimo è quello che ti riscatta dandoti più certezze e stabilità …

22 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Cocaina nelle strade della movida caprese

Un arrestato per spaccio, un denunciato per detenzione e un assuntore segnalato Un uomo è stato arrestato per spaccio di droga,…

20 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

"TV PROJECT- Sigle TV in chiave jazz" concerto singolare …

Musiche che tutti conosciamo perché abbinate a programmi televisivi e spot pubblicitari indimenticabili   Mercoledì 24 luglio alle ore 21,00 a "Vietri in…

24 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'Orchestra sinfonica Mozart in Villa comunale a Vietri sul Mare

Lunedì 22 luglio alle ore 21,00 un eccezionale appuntamento a "Vietri in Scena" con la musica classica Lunedì 22 luglio alle ore…

21 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook