Arriva in Campania per il 118 la geolocalizzazione

Permetterà a tutte le centrali operative di tracciare la posizione di chiunque chiami il numero unico regionale per l’emergenza sanitaria

Redazione – Arriva in Campania per il 118 la geolocalizzazione, permetterà a tutte le centrali operative di tracciare la posizione di chiunque chiami il numero unico regionale per l’emergenza sanitaria.

Dopo dieci anni il Consiglio regionale ha dato il via libera al finanziamento triennale del sistema di geolocalizzazione, una svolta tanto attesa, un elemento di rilevante importanza quando cade la chiamata, le linee sono intasate in caso di maxi emergenze, utile per scongiurare usi impropri e soprattutto per localizzare persone disperse.

Sperando che non si abbia più un dramma come quello che è capitato allo sciagurato turista francese Simon Gautier, morto l’estate scorsa dopo essere precipitato in una scarpata nella zona del Cilento e trovato in avanzato stato di decomposizione 9 giorni dopo l’incidente.

Con questa geolocalizzazione, afferma Giuseppe Galano responsabile della centrale di Napoli e coordinatore regionale delle maxi emergenze: ““Oggi sappiamo dove è localizzata un’autoambulanza e dove e come si muove il mezzo di soccorso, adesso avremo la possibilità di localizzare il chiamante”.

Mentre Mario Balzanelli presidente nazionale della Sis 118 ringrazia per lucidità e determinazione il Consiglio regionale.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook