Angelo Vassallo, lo ricorda il sindaco Vincenzo Ascione

Il 5 settembre 2010 l’omicidio del primo cittadino di Pollica

 

A Torre Annunziata contenimento delle emissioni sonore

Sono trascorsi nove anni dall’omicidio di Angelo Vassallo, sindaco del piccolo Comune cilentano di Pollica. La sera del 5 settembre 2010, mentre percorreva in auto la strada per tornare a casa, Vassallo fu assassinato a colpi di arma da fuoco. A distanza di nove anni non sono stati ancora individuati i colpevoli di questo efferato delitto.

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani e Legambiente ricordano ogni anno il primo cittadino di Pollica barbaramente assassinato, attraverso l’assegnazione di un Premio che porta il suo nome, e che viene assegnato al sindaco che “nella sua azione di governo si sia adoperato per la tutela ambientale e la trasparenza amministrativa”.

«Vassallo era molto amato dai suoi concittadini – afferma il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione –. Ammirevole era l’incessante impegno che profondeva nella salvaguardia delle bellezze paesaggistiche del proprio Comune. Angelo Vassallo, così come Giancarlo Siani e tanti altri uomini e donne che hanno condiviso il suo stesso destino, non voleva essere un martire né tantomeno un eroe. Ma, nonostante ciò, ha pagato con la vita la scelta di essere una persona onesta, rispettosa della verità e della giustizia, impegnata a dare il contributo che viene richiesto a chi decide di mettersi al servizio della comunità nella quale si vive.

Dovremmo tutti prendere esempio da Angelo Vassallo – conclude Ascione – e fare nostro l’impegno e la determinazione con i quali ha amministrato la sua città».

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, scuola Colli San Pietro: interventi messa in sicurezza

Dopo il maltempo che ha imperversato causando danni, è stata prorogata la sua chiusura fino al 15 novembre   [caption id="" align="alignright"…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tornano a Capri come tutti gli anni i “Mercatini di…

Appuntamento in piazza Diaz nei primi dieci giorni di dicembre, le domande entro il 21 novembre La Città di Capri in…

09 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

I padri del Dadaismo a Vietri sul Mare

Martedì 12 novembre presentazione del libro di Giorgio Napolitano e Maria Grazia Gargiulo   Martedì 12 novembre alle ore 17:00, presso il Centro…

11 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook