Amalfi, tassista aggredisce due turisti: Comune gli revoca licenza per 10 giorni

Tar sospende provvedimento

Ad Amalfi il comandante della Polizia Locale Agnese Martingano ha emanato un provvedimento di Sospensione della licenza a un tassista accusato di aver aggredito due persone in Piazza Flavio Gioia.

La penalità è scattata a seguito della denuncia querela di due coniugi pugliesi, che nella serata del 5 agosto scorso si erano momentaneamente fermati in uno degli stalli di stazionamento taxi. I due turisti avevano dichiarato di aver subito un’aggressione verbale e fisica da parte del 36enne tassista amalfitano. Nel corso delle indagini, grazie anche al supporto delle immagini restituite dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Amalfi è emersa «con chiara evidenza non solo la responsabilità del tassista in merito ai fatti denunciati, ma anche l’assoluta gravità della condotta posta in essere, degenerata addirittura in un’aggressione fisica ai danni dei coniugi» si legge dal rapporto di sospensione del comandante Martingano notificato l’8 agosto e che avrebbe lasciato a casa il tassista per i dieci giorni a cavallo del Ferragosto.

Con ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale il tassista, difeso dagli avvocati Francesco Gargano, Pierpaolo Ardolino e Immacolata Panico si è visto accolta, stamani, la domanda di sospensione cautelare provvisoria. Il Tar ha fissato, per la trattazione collegiale, la camera di consiglio l’11 settembre «premesso che funzione del decreto cautelare non è quella di anticipare il giudizio, ma solo quella di prevenire pregiudizi irreversibili, tali che non possano essere evitati nemmeno dalla misura cautelare collegiale e dato atto che, a questi fini, la gravità del danno va valutata con una ragionevole comparazione degli effetti che il provvedimento cautelare produce sui contrapposti interessi delle parti» si legge dal decreto del 10 agosto a firma del dottor Francesco Riccio, presidente della prima sezione del Tar Salerno. Da oggi il tassista potrà nuovamente esercitare la propria attività.

Fonte ilvescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc Crociere, sospensione crociere fino al 31 luglio 2020

Sarà stilato un nuovo protocollo operativo sulla salute e la sicurezza e si riprenderanno le operazioni in maniera progressiva solo…

06 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, interdette opere foranee a protezione della costa

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso l’ordinanza in riferimento ad ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza…

05 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Momenti di paura a Capri: caduto un palo della rete…

Si sono vissuti nel tardo pomeriggio di oggi in via Provinciale Marina Piccola (Fonte caprinews.it) Momenti di paura si sono vissuti nel…

05 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Arresto Sindaco Praiano, si attende interrogatorio di garanzia. Al vicesindaco…

Con la misura cautelare è di fatto sospesa l'attività amministrativa del primo cittadino, col governo del paese che passerà al…

06 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Concussione, il sindaco di Praiano arrestato in flagranza di reato

Gli agenti della squadra mobile di Salerno lo hanno fermato nei pressi di un bar del centro del capoluogo (Fonte ilmattino.it) È…

05 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook