Amalfi, tassista aggredisce due turisti: Comune gli revoca licenza per 10 giorni

Tar sospende provvedimento

Ad Amalfi il comandante della Polizia Locale Agnese Martingano ha emanato un provvedimento di Sospensione della licenza a un tassista accusato di aver aggredito due persone in Piazza Flavio Gioia.

La penalità è scattata a seguito della denuncia querela di due coniugi pugliesi, che nella serata del 5 agosto scorso si erano momentaneamente fermati in uno degli stalli di stazionamento taxi. I due turisti avevano dichiarato di aver subito un’aggressione verbale e fisica da parte del 36enne tassista amalfitano. Nel corso delle indagini, grazie anche al supporto delle immagini restituite dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Amalfi è emersa «con chiara evidenza non solo la responsabilità del tassista in merito ai fatti denunciati, ma anche l’assoluta gravità della condotta posta in essere, degenerata addirittura in un’aggressione fisica ai danni dei coniugi» si legge dal rapporto di sospensione del comandante Martingano notificato l’8 agosto e che avrebbe lasciato a casa il tassista per i dieci giorni a cavallo del Ferragosto.

Con ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale il tassista, difeso dagli avvocati Francesco Gargano, Pierpaolo Ardolino e Immacolata Panico si è visto accolta, stamani, la domanda di sospensione cautelare provvisoria. Il Tar ha fissato, per la trattazione collegiale, la camera di consiglio l’11 settembre «premesso che funzione del decreto cautelare non è quella di anticipare il giudizio, ma solo quella di prevenire pregiudizi irreversibili, tali che non possano essere evitati nemmeno dalla misura cautelare collegiale e dato atto che, a questi fini, la gravità del danno va valutata con una ragionevole comparazione degli effetti che il provvedimento cautelare produce sui contrapposti interessi delle parti» si legge dal decreto del 10 agosto a firma del dottor Francesco Riccio, presidente della prima sezione del Tar Salerno. Da oggi il tassista potrà nuovamente esercitare la propria attività.

Fonte ilvescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Gino Rivieccio: premio per i quarant’anni di…

L’attore si aggiudica la sezione “Dino Verde” del Premio “Penisola Sorrentina”   NAPOLI – Quarant’anni di spettacolo celebrati con un riconoscimento speciale…

18 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri e il mistero dei gioielli scomparsi alla festa di…

Ecco chi sono gli sposi trovatisi loro malgrado al centro del giallo   Si chiamano Bea Hayden Guo e Jacky Heung. I…

13 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi sprecone, solo pari

C’è da mordersi le mani per le occasioni mandate alle ortiche Foto tratta dal diario di Facebook…

15 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook