Ai Bagni della Regina Giovanna riattivato il servizio di guardiania

È entrato attivo già dal 25 aprile

 Immagine correlata

Sorrento – È Riattivato dallo scorso 25 aprile il servizio di guardiania e salvaguardia del sito archeologico e naturalistico della Regina Giovanna, in località Capo di Sorrento.
Gli orari in cui gli addetti presenti monitoreranno l’accesso alla stradina che porta ai ruderi della villa di epoca romana sarà tutti i giorni dalle ore 8 alle 20, fino al prossimo 31 ottobre. L’iniziativa proposta dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Sicurezza, è stata avviata con un progetto pilota durante la scorsa stagione turistica per tutelare al meglio questo sito, tra i più suggestivi di Sorrento. Il progetto segue altre attività che negli scorsi mesi hanno posto attenzione sulla Regina Giovanna, promosse dal Comune di Sorrento in collaborazione con la società Penisolaverde, compresa l’adesione alle Giornate Fai di Primavera.
“L’istituzione del servizio di guardiania presso la Regina Giovanna è un segnale importante per la riqualifica e la tutela del sito stesso, in quanto ne scongiura la discesa da parte di motorini e auto indiscriminatamente che altera lo stato dei luoghi di uno dei posti più magici e suggestivi della nostra città – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – L’avvio di questo servizio è solo un piccolo tassello di altre attività volte alla valorizzazione e tutela della zona a mare del Capo di Sorrento. Infatti a breve, oltre ad attivare un servizio di pulizia del sito nel corso della stagione turistica, si svolgeranno anche altri appuntamenti sia ambientali che culturali volti alla valorizzazione di questo inestimabile patrimonio sotto il profilo sia storico che naturalistico”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, tra eventi natalizi e cultura

Una sinergia tra Comune, Museo Geroge Vallet, Ascom e territorio per valorizzare la cittadina costiera Foto…

07 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Faito, il Sindaco Buonocore: “Hanno diffidato l’unico Ente che stava…

Sia Regione Campania che Città Metropolitana, ma mancavano pochi giorni ed era tutto finito, restituendo ai cittadini, una strada sicura   [caption…

06 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

No alla violenza sulle donne: la Piazzetta di Capri illuminata…

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità La Piazzetta di Capri illuminata di rosso per una sera, nell’ambito delle iniziative…

26 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook