Affare datteri di mare, indagini in corso

La Procura di Torre Annunziata e Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia intendono presto chiudere il cerchio

 Redazione – Sull’ affare datteri di mare ci sono indagini in corso e la Procura di Torre Annunziata e la Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia intendono presto chiudere il cerchio.

Un affare che si aggira intorno ai 700mila euro che coinvolge pregiudicati, pescatori di frodo e ragazzini poco più che adolescenti, con i datteri che dopo venduti arrivano sui banchi delle pescherie e nelle cucine di alcuni ristoranti stellati, non solo nella città partenopea, ma passano i confini della Campania: Puglia, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte e perfino al confine con la Francia.

L’ipotesi sulla quale stanno lavorando sia la Procura oplontina che la Capitaneria di porto stabiese è quella dell’associazione per delinquere finalizzata al disastro ambientale ed al danno irreversibile ai fondali della Terra delle Sirene. Sotto i riflettori ci sarebbe un’organizzazione criminale che paga i pescatori di frodo, dopo che i datteri sono ‘pescati’ vengono da loro riposti in sacchi di plastica ed affidati a ragazzi insospettabili e minorenni, che sui propri scooter li trasportano e li occultano in dei depositi dell’hinterland stabiese. Da lì sono consegnati in tutta Italia e vengono pagati anche 150 euro al chilo quando la richiesta è più forte, spesso nel periodo natalizio, per poi finire sulle tavole anche di qualche personaggio vip.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook