Addio Navarrini, ex allenatore del Sorrento

Il Covid-19 non lo ha risparmiato al Pio Albergo Trivulzio di Milano

 

Cliccare sull'immagine per ingrandire

Foto tratta dal sito magliarossonera.it

 Sorrento – Addio Urano Navarrini, il Sorrento piange il suo ex allenatore della stagione 1982/83 nel campionato di serie C2, dove conquistò il decimo posto.

Era ricoverato al Pio Albergo Trivulzio di Milano, che in questi giorni è sotto inchiesta della magistratura per quello che è avvenuto da quando è scoppiato il coronavirus in Lombardia, ed avrebbe compiuto il 2 maggio 75 anni.

Una brutta notizia che arriva dalla Lombardia e che ha colpito tutte quelle persone che lo conobbero quando è stato in Costiera in quella stagione, dove allenò i colori rossoneri, quelli del Milan lo videro allenarsi nelle giovanili.

Nacque in terra veneta, a Verona da una relazione tra l’attore teatrale Nuto Navarrini e Milena Benigni; solo nel 1972 venne riconosciuto dal padre, quando questi divorziò dalla moglie, la soubrette Vera Rol. Così, dopo aver portato fino al 1972 il cognome della mamma, da quel momento prese il cognome di suo padre.

Mosse i primi passi nella giovanili della Grünland Milanese Libertas, fu prelevato dal Milan e ivi giocò nelle giovanili, fu dato in prestito alla Pistoiese prima di ritornare a Milano nel campionato 1965-1966. Esordì nelle gare ufficiali nella Coppa delle Fiere 1965-1966 contro lo Strasburgo, nello stesso campionato giocò una sola partita con i colori rossoneri meneghini, il 9 marzo 1966 Milan-Lazio 0-2. Dopo dei disaccordi con l’allenatore Nereo Rocco fu prestato per il campionato successivo al Savona Calcio e ceduto nell’estate 1968 al Taranto per poi passare nel 1969 al Verbania Calcio. Nell’estate del 1970 venne ingaggiato dal Novara Calcio che per otto anni fu la sua squadra, prima della conclusione della sua carriera a Busto Arsizio. Vantava in totale una presenza in Serie A e 137 in Serie B, dove segnò 7 reti.

La sua carriera di allenatore la iniziò con la Pro Patria in Serie C e C2, proseguì con l’Aosta in Serie D dal 1979 al novembre 1980, il Potenza in Serie C2 e nel campionato 1982-1983 con il Sorrento ancora in C2. Seguì l’Elpidiense in C2 per concludere la carriera d’allenatore con il Vigevano Calcio nel campionato Interregionale.

Si era ritirato ma era malato da tempo, in questi giorni era ospite del Pio Albergo Trivulzio di Milano e lì il suo cuore ha cessato di battere.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Nancy De Maio, intreccio di tre donne ne “Il posto…

Il romanzo d’esordio del direttore responsabile del settimanale Agorà della Penisola sorrentina sarà il 15 giugno sugli scaffali di tutte…

02 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook