Ad Avellino lo spareggio Sorrento-Agropoli

Era una tra le probabili città paventate per una gara che ha un’alta posta in palio

  L'immagine può contenere: sMS

Sorrento – Giravano tanti echi per dove si doveva giocare ma tra le probabili città paventate per una gara che ha un’alta posta in palio, ci poteva essere anche Avellino ed è qui che è stato deciso che si giochi lo spareggio promozione Sorrento-Agropoli.

Allo stadio ‘Partenio’, il 28 aprile, vi potranno accedervi entrambe le tifoserie che saranno ben separate andando nei settori loro assegnati, ai costieri la tribuna Terminio, agli agropolitani la tribuna Montevergine.

Si era parlato degli stadi di Cave de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Pagani e Sarno ma per varie cause (tifoserie contro, distanza, etc…) non è stato possibile, ma era chiaro e tondo che qualche stadio come quello di Avellino o Benevento poteva essere preso in considerazione, visto che l’evento in programma ha una posta in palio alta: la promozione in Serie D.

La decisione è stata presa in queste ultime ore dal Comitato Regionale della Figc Campania che nella mattinata del 24 aprile ha incontrato i dirigenti delle due società per sciogliere questo rebus della sede di gioco per lo spareggio fra le due prime classificate del girone B di Eccellenza.

La gara si doveva giocare domenica 29 aprile alle ore 16.30 ma poi è stato deciso che si giocasse il giorno prima ed alle ore 16.00.

Entrambe sono state protagoniste di un’annata entusiasmante, anche se i costieri hanno gettato alle ortiche gli 8 punti che avevano con un organico tecnicamente inferiore, ma che si è ben battuto, ma si sa che quando si arriva nei mesi caldi della stagione, nessuno ti regala niente e gioca la gara della vita.

Eppure la mente ritorna a quello spareggio tra i costieri ed i corallini per la promozione in Serie C, era l’anno 1969 ed i rossoneri finirono alla pari con la Turris a 48 punti, e fu necessario lo spareggio che si giocò allo stadio ‘Flaminio’ di Roma, e ci mise la firma Sani nella ripresa al 29’. Oppure la mente ritorna anche a quello spareggio per restare in Serie D con l’Internapoli che si giocò al ‘Santa Colomba’ di Benevento e dopo che i tempi regolamentari e quelli supplementari finirono in parità si andò ai calci di rigore e l’oggi mister del Sorrento ebbe l’arduo compito di battere il quinto ed ultimo rigore decisivo, dopo che da parte napoletana Giacco sbagliò il suo. Dagli undici metri Antonio Guarracino mise nel sacco ed il Sorrento restò in Serie D.

Questo è il comunicato ufficiale n. 105 del 24 aprile 2018 che sotto riportiamo.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Lega Nazionale Dilettanti

COMITATO REGIONALE CAMPANIA

via G. Porzio, 4 Centro Direzionale – Isola G2 – 80143 Napoli

Tel. (081) 5537216 – Fax (081) 5544470

 

Sito Internet: www.figc-campania.it

e-mail: [email protected]

 

 

Stagione Sportiva 2017/2018

Comunicato Ufficiale n. 105 del 24 aprile 2018

Comunicazioni del Comitato Regionale

CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA 2017/2018

GARA DI SPAREGGIO PER LA PROMOZIONE ALLA CATEGORIA SUPERIORE:

SORRENTO 1945 – AGROPOLI

STADIO “PARTENIO – LOMBARDI” – AVELLINO

SABATO 28 APRILE 2018 – ORE 16.00

La gara di spareggio per la promozione alla categoria superiore tra le due società prime classificate, a parità di punteggio, del girone B del Campionato Regionale di Eccellenza 2017/2018 “SORRENTO 1945 – AGROPOLI” si disputerà allo stadio “Partenio – Lombardi” di Avellino, sabato 28 aprile 2018, con inizio alle ore 16.00.

Nell’ipotesi di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.

In caso di parità anche al termine dei tempi supplementari, verranno effettuati i tiri di rigore come dalla Regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali”.

Colori sociali:                       AGROPOLI                          bianco – blu;

                                            SORRENTO            1945               rosso – nero.

Ognuna delle due società metterà a disposizione tre palloni regolamentari.

Ingresso unico € 9,00 (nove euro). Ingresso libero per tutte le donne ed i ragazzi fino agli anni dodici.

Ognuna delle altre trenta società del Campionato Regionale di Eccellenza potrà ritirare presso il C.R. Campania due biglietti omaggio, dalle ore 14 alle ore 16 di venerdì 27 aprile p.v.; non saranno distribuiti altri biglietti omaggio.

A seguito di sorteggio, salvo diverse indicazioni disposte dagli Organi preposti all’Ordine Pubblico, i sostenitori occuperanno i settori di seguito indicati:

SORRENTO 1945              Tribuna Terminio;

AGROPOLI                          Tribuna Montevergine.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano