A Villa Fondi “Tributo a Lucio Dalla – Tra Narrativa e Musica”

Con lo scrittore Raffaele Lauro svelerà al pubblico i segreti celati nelle dodici canzoni-capolavoro e la cantate Francesca Maresca

 

 Piano di Sorrento – Giovedì 8 agosto, ore 21.00, a Villa Fondi, nell’ambito dell’attesissima serata-evento, ad ingresso libero, “Tributo a Lucio Dalla – Tra Narrativa e Musica”, organizzata dall’Amministrazione Comunale (Assessorato alla Cultura) di Piano di Sorrento (NA), lo scrittore Raffaele Lauro svelerà al pubblico i segreti celati nelle dodici canzoni-capolavoro, in programma, del grande cantautore bolognese, interpretate dalla cantate Francesca Maresca, con l’accompagnamento della sua band musicale. Dallo scandalo legato a “4/3/1943” alla rivoluzione creativa di “Come è profondo il mare”, fondamento di tutta la poetica dalliana. Dalla provocazione masturbatoria di “Disperato erotico stomp” alla favola d’amore di “Anna e Marco”. Dal concerto carnale di “Stella di mare” alla profezia sul futuro de “L’anno che verrà”. Dall’allegoria dantesca di “Balla, balla ballerino” all’inno di amore per la Roma trasteverina de “La sera dei miracoli”. Dalla speranza di pace per l’umanità di “Futura” alle pene d’amore perdute di “Canzone”. Dalla requisitoria contro la guerra, provocata dalla bramosia di potere degli uomini, in “Se fossi un angelo”, al melodramma lirico, sul crinale tra Eros e Thanatos, di “Caruso”. Lauro narrerà anche l’origine della sua canzone dedicata a Dalla, “Uno straccione, un clown”, musicata dal maestro Giuliano Cardella e altri. Previsto un grande afflusso di pubblico. La manifestazione sarà integralmente registrata, in audio live, a cura del “Fauno Notte Club” di Sorrento.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Luca Barbareschi "Torna a Surriento" nel nome della Bellezza

Da Roma​ l’attore, regista​ e produttore teatrale e cinematografico conferma la sua adesione al progetto di marketing culturale ideato a…

08 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, spiagge: minima apertura ai non residenti

Il sindaco Giuseppe Tito apre i lidi a tutti ogni giorno sempre che abbiano prenotato   Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

10 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tartarughe Caretta caretta amoreggiano nel mare caprese (Video)

L’isola di Tiberio tanto decantata non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi amoreggiarmenti   Redazione - L’isola di…

11 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Allan e Coutinho a Capri: relax in famiglia in Piazzetta…

Tour vacanziero per i due calciatori brasiliani (Fonte caprinews.it) Tour vacanziero a Capri per i due calciatori brasiliani Allan e Philippe Coutinho.…

10 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sei appuntamenti gratuiti per "Vietri in scena"

La kermesse segna l'inizio del ritorno alla vita culturale ed artistica ed inaugura l’estate vietrese Vietri sul Mare - Mercoledì 8…

08 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook