A Vietri sul Mare lo spettacolo “Vi presento Matilde Neruda”

Una grande storia d’amore tra Pablo e Matilde, vissuta in giro per il mondo

 

Vietri sul Mare – La Villa comunale ospiterà venerdì 21 giugno, alle ore 21, lo spettacolo “Vi presento Matilde Neruda” scritto da Liberato Santarpino, che ha per protagonisti Sebastiano Somma (che interpreta Pablo Neruda e cura anche la regia della rappresentazione) e Morgana Forcella, che sulla scena è Matilde Urrutia, amante e poi sposa del grande poeta cileno. Una grande storia d’amore tra Pablo e Matilde, vissuta in giro per il mondo, che la pièce racconta con il fascino della poesia e la musica passionale legata alla tradizione sudamericana del tango. La parte musicale è affidata al quintetto di musicisti formato da Zack Alderman (fisarmonica), Emilia Zamuner (voce), Bruno Tescione (chitarra), Giordano Pietro (violino) e Gabriele Pagliano (contrabbasso), con la partecipazione straordinaria dei ballerini di tango Giovanni Giordano e Roberta Zamuner. E’ con questo spettacolo che il Conservatorio Martucci di Salerno celebra la Festa della Musica – che cade appunto il 21 giugno – ma anche il protocollo d’intesa che è stato siglato oggi tra il presidente del Conservatorio Aniello Cerrato e il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone, in base al quale verranno organizzati nella prima cittadina della Costiera amalfitana sei concerti nel corso di questa estate. Ingresso libero.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il sindaco Buonocore firma ordinanza taglio alberi Faito

Costituiscono un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini Vico Equense – Il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha firmato un’ordinanza…

22 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook