A Sorrento, raccolta degli imballaggi natalizi e dell’olio esausto

Il 29 dicembre si potranno conferire gli imballaggi natalizi, scatole dei giocattoli o dei panettoni, ricevuti durante le festività

005853b7-e1d3-44b9-9105-4ccb7c0a8af2.jpeg

Locandina dell’evento

Sorrento – “Raccolta degli imballaggi natalizi e dell’olio esausto. Aiuta Babbo Natale a fare la raccolta differenziata”. Questo lo slogan dell’iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde, in programma il prossimo 29 dicembre, dalle ore 10 alle 13, nelle adiacenze di piazza Angelina Lauro. In quella occasione, si potranno conferire gli imballaggi natalizi, scatole dei giocattoli o dei panettoni, ricevuti durante le festività, ed avere in dono gadget relativi alla raccolta differenziata.

Sarà possibile anche conferire l’olio esausto di natura domestica, in cambio una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali.

“Questa particolare iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – intende sensibilizzare la cittadinanza a svolgere un ruolo sempre più attivo nella tutela e nel rispetto dell’ambiente, utilizzando questi momenti di festa per svolgere delle sinergie in modo particolare con i bambini. Ritengo molto importante lanciare dei piccoli segnali alle nuove generazioni affinchè siano sempre più consapevoli in merito alla  tutela ambientale e pertanto si rendano  piccoli protagonisti del  loro futuro”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

COMMERCIALISTA di Piano nei guai per evasione fiscale

Rassegna stampa FONTE IL MATTINO Commercialista accusato di evasione fiscale a Piano di Sorrento, tutti i particolari oggi su Il Mattino…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, lancio del nuovo brand

Al via la campagna per il rilancio turistico della Città Vico Equense – Presentato questa mattina in conferenza stampa nella…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Maldive… a Capri: lo spettacolo dell’isola e del suo…

Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato (Fonte caprinews.it) Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato. Sono eccezionali…

09 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Somministrate ben 1.554 dosi sull’isola di Capri nella domenica di…

Ad Anacapri si continua anche lunedì (Fonte caprinews.it) Sono 1.554 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sull’isola di Capri, nei due…

02 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, 15 denunciati in 7 giorni per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno Redazione – Sono 15 i denunciati in…

05 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Riapre la SS 163 ad Amalfi, De Luca: “Registrato un…

Nel contempo c’era la manifestazione del turismo ed all’arrivo del sottosegretario di stato del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità…

24 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano