A Sorrento Peppe Servillo ed Ambrogio Sparagna nel Concerto di Natale

Nei canti canti sacri della tradizione popolare

 

Sorrento – Canti sacri della tradizione popolare, rielaborati da Ambrogio Sparagna, conservandone lo spirito originario con cui queste antiche preghiere cantate furono composte, ed affidati all’interpretazione originale di Peppe Servillo. Sono i protagonisti della serata di beneficenza organizzata da Rotary Club Sorrento, presieduto da Pino De Simone, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sorrento, che si svolgerà venerdì 21 dicembre, alle ore 20, al Teatro Comunale Tasso.
Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione della Sorrento Modern Orchestra del liceo musicale Francesco Grandi di Sorrento.
Le prevendite dei biglietti (intero 20 euro, ridotto 5 euro, per gli studenti della penisola sorrentina) sono attive presso i seguenti punti: Farmacia Elifani a Meta, Farmacia Palagiano a Sant’Agnello, Il Modulo e Piscopo Jewels a Sorrento.
“Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la musica e la solidarietà – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Sarà l’occasione per calarsi nello spirito del Natale, sulle note di antiche canzoni popolari, che sono vere e proprie preghiere. Piccole perle musicali, esaltate dall’interpretazione di due artisti come Servillo e Sparagna, accompagnati da una formazione di  grandi musicisti”.
Il concerto rientra nel cartellone di appuntamenti di Sorrento Incontra, la rassegna dedicata alla musica, alla danza e allo spettacolo promossa – nell’ambito del festival M’Illumino d’Inverno – dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e Cdrl con la direzione artistica del regista e coreografo, Mvula Sungani, ed il coordinamento del dirigente del Settore Cultura del Comune di Sorrento, Antonino Giammarino.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

COMMERCIALISTA di Piano nei guai per evasione fiscale

Rassegna stampa FONTE IL MATTINO Commercialista accusato di evasione fiscale a Piano di Sorrento, tutti i particolari oggi su Il Mattino…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, lancio del nuovo brand

Al via la campagna per il rilancio turistico della Città Vico Equense – Presentato questa mattina in conferenza stampa nella…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Maldive… a Capri: lo spettacolo dell’isola e del suo…

Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato (Fonte caprinews.it) Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato. Sono eccezionali…

09 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Somministrate ben 1.554 dosi sull’isola di Capri nella domenica di…

Ad Anacapri si continua anche lunedì (Fonte caprinews.it) Sono 1.554 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sull’isola di Capri, nei due…

02 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, 15 denunciati in 7 giorni per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno Redazione – Sono 15 i denunciati in…

05 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Riapre la SS 163 ad Amalfi, De Luca: “Registrato un…

Nel contempo c’era la manifestazione del turismo ed all’arrivo del sottosegretario di stato del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità…

24 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano