A Sorrento Peppe Servillo ed Ambrogio Sparagna nel Concerto di Natale

Nei canti canti sacri della tradizione popolare

 

Sorrento – Canti sacri della tradizione popolare, rielaborati da Ambrogio Sparagna, conservandone lo spirito originario con cui queste antiche preghiere cantate furono composte, ed affidati all’interpretazione originale di Peppe Servillo. Sono i protagonisti della serata di beneficenza organizzata da Rotary Club Sorrento, presieduto da Pino De Simone, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sorrento, che si svolgerà venerdì 21 dicembre, alle ore 20, al Teatro Comunale Tasso.
Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione della Sorrento Modern Orchestra del liceo musicale Francesco Grandi di Sorrento.
Le prevendite dei biglietti (intero 20 euro, ridotto 5 euro, per gli studenti della penisola sorrentina) sono attive presso i seguenti punti: Farmacia Elifani a Meta, Farmacia Palagiano a Sant’Agnello, Il Modulo e Piscopo Jewels a Sorrento.
“Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la musica e la solidarietà – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Sarà l’occasione per calarsi nello spirito del Natale, sulle note di antiche canzoni popolari, che sono vere e proprie preghiere. Piccole perle musicali, esaltate dall’interpretazione di due artisti come Servillo e Sparagna, accompagnati da una formazione di  grandi musicisti”.
Il concerto rientra nel cartellone di appuntamenti di Sorrento Incontra, la rassegna dedicata alla musica, alla danza e allo spettacolo promossa – nell’ambito del festival M’Illumino d’Inverno – dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e Cdrl con la direzione artistica del regista e coreografo, Mvula Sungani, ed il coordinamento del dirigente del Settore Cultura del Comune di Sorrento, Antonino Giammarino.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“Colli in Festa” a Piano di Sorrento

 La mostra-mercato dei prodotti agricoli in quattro giorni   Foto tratta dal diario di Facebook di Nello Iorio Piano…

14 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incontro ravvicinato con capodoglio e tartaruga. Il video

Il mare di Capri continua a regalare emozioni Emozioni a non finire. E’ ciò che continua a regalare il mare di…

05 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook