A Capri 10 anni di Delfini Guardiani

Celebrato il decennale del progetto di educazione ambientale rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie delle Isole Minori Italiane sulla tutela dell’ecosistema marino

 

 Abbiamo celebrato a Capri 10 anni di attività di “Delfini Guardiani”, il progetto di educazione ambientale rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie delle Isole Minori Italiane sulla tutela dell’ecosistema marino.
L’evento si è svolto alla Certosa di San Giacomo alla presenza di Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente; Giacomo Franzese della Sovrintendenza ai Beni Culturali; Giovanni De Martino, sindaco di Capri; Massimo Coppola, assessore al Turismo di Anacapri e dei rappresentanti della Guardia Costiera.

Protagonisti della giornata i bambini coinvolti quest’anno nel percorso eco-didattico insieme ai Dirigenti scolastici e insegnanti, tutti i ragazzi che ne hanno fatto parte nelle edizioni passate e i presidenti di tutte le associazioni che nel tempo hanno collaborato.
Un’ampia partecipazione che ha testimoniato il coinvolgimento di un’intera comunità nella trasmissione dei valori di protezione e conoscenza dell’ambiente.

 

Il progetto, partito nel 2009 proprio da Capri, ha coinvolto negli anni gli alunni di tutte le isole minori italiane: Elba, Giglio, Maddalena, S.Antioco, Ponza, Ventotene, Ischia, Capri, Lipari, Stromboli, Salina, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Panarea, Ustica, Favignana, Marettimo, Pantelleria, Lampedusa, Linosa, oltre alle città di Palau, Napoli e Siracusa.
Ogni anno sono circa 1.500 gli studenti che partecipano al percorso didattico, accompagnati dai loro docenti e guidati da decine di operatori Marevivo, alla scoperta della propria isola.

Video su: https://marevivo.us12.list-manage.com/track/click?u=2df9e44458dc82ab25875fb93&id=339c383520&e=6f4a53ea19

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano