91enne …. entra vivo esce morto

E’ accaduto nel nosocomio sorrentino ed un medico è indagato

 

POLIZIA AUTO

 

Sorrento – Un 91enne che aveva risentito di un dolore ad una gamba, viene ricoverato nel nosocomio sorrentino e dopo essere stato sottoposto ai dovuti ed ulteriori accertamenti e dopo un prelievo di sangue entra vivo esce morto.

L’anziano uomo di Meta, che già in passato era stato operato al femore, aveva avuto dei dolori alla gamba nella giornata dell’11 ottobre ed i familiari sul consiglio della Guardia Medica gli somministrano un antidolorifico per poi contattare il 118. Arrivato nell’ospedale tutto sembra procedere per il verso giusto ma dagli accertamenti si rivelano solo anemia e alterazione della glicemia e questo è bastato ai medici per tenerlo sotto osservazione. Ma nel reparto di Medicina siccome che i letti a disposizione erano tutti occupati lo si è posto su una barella. Ma il bello deve venire ancora.

I medici cercano di effettuare un prelievo di sangue ma non ci riescono e così, come è riportato nella denuncia presentata alla polizia, il medico che è in quel momento di turno decide di effettuare un prelievo dall’arteria femorale. Detto e fatto, al povero anziano sembra che tutto vada bene ma poi avverte all’addome degli intensi dolori fisici e nel giro di circa venti minuti passa dalla vita terrena a quella eterna.
I familiari restano esterrefatti e chiedono quale sia stata la causa della morte del loro congiunto, ma la risposta che viene data è che non si sa il perché.

A questo punto il figlio si rivolge alla polizia denunciando l’accaduto e così viene sequestrata la cartella clinica e sul caso indaga la Procura della Repubblica di Torre Annunziata e gli agenti del commissariato di Sorrento hanno già notificato un avviso di garanzia a un medico. E l’ipotesi del reato è omicidio colposo.

Nel frattempo i magistrati dispongono che sull’anziano metese sia effettuato l’esame autoptico che è stato anche eseguito ed i cui risultati però si potranno sapere solo dopo circa un mese.

Sul caso, che vede un medico sotto inchiesta, se ne stanno anche occupando anche i vertici dell’ASL Napoli 3 Sud che faranno luce sull’accaduto per verificare come sia accaduto il fatto e le responsabilità.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro,e' il titolo del secondo contributo inedito che l'avvocato Francesco Saverio Esposito ha…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook