ZTL in piazza Cota nei fine settimana

Dal 14 luglio fino al 26 agosto 2018

 

 Piano di Sorrento – È stata istituita la ZTL in piazza Cota nei fine settimana a partire dal 14 luglio fino al 26 agosto 2018.

Con un’ordinanza emessa il 13 luglio dal Responsabile del comando di Polizia Municipale nei mesi estivi in cui c’è il maggior afflusso di turisti ma anche si vuol disporre di qualche spazio per poter camminare senza che vi sia il patema d’animo dei veicoli, ecco che è stata emanata questa zona a traffico limitato.

Dei momenti giornalieri e specialmente la sera, dove le famiglie, gli amici ed anche i turisti desiderano passare qualche ora senza l’assillo o di parcheggiare l’auto per andare in qualche negozio o di vedersi sfrecciare pericolosamente qualche veicolo. Il volere disporre di uno spazio pubblico nel quale si potranno trascorrere delle ore in compagnia facendo si che i figli siano liberi di divertirsi. Così si può animare la piazza grazie anche alla presenza di numerosi esercizi pubblici che potranno vedere entrare dentro di essi qualche persona in più e di averne qualche beneficio . La pedonalizzazione della piazza e delle aree limitrofe è uno degli obiettivi dell’Amministrazione che passo dopo passo vuole conseguire questo risultato.

Intanto aspettando i lavori di restyling dell’area antistante e retrostante il palazzo municipale con il potenziamento dell’illuminazione e della videosorveglianza in attesa di realizzare il progetto della nuova piazza Cota.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo street artist Jorit firma la copertina del Premio Penisola…

“Copertina d’Autore” è un nuovo progetto dedicato all’arte visiva e coordinato da  Giuseppe Leone Piano di Sorrento - "Copertina d'Autore" intende guardare…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Agerola diventa Polo Universitario

Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia   Redazione - Nasce il campus a picco sul turismo e…

19 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook