ZTL in piazza Cota nei fine settimana

Dal 14 luglio fino al 26 agosto 2018

 

 Piano di Sorrento – È stata istituita la ZTL in piazza Cota nei fine settimana a partire dal 14 luglio fino al 26 agosto 2018.

Con un’ordinanza emessa il 13 luglio dal Responsabile del comando di Polizia Municipale nei mesi estivi in cui c’è il maggior afflusso di turisti ma anche si vuol disporre di qualche spazio per poter camminare senza che vi sia il patema d’animo dei veicoli, ecco che è stata emanata questa zona a traffico limitato.

Dei momenti giornalieri e specialmente la sera, dove le famiglie, gli amici ed anche i turisti desiderano passare qualche ora senza l’assillo o di parcheggiare l’auto per andare in qualche negozio o di vedersi sfrecciare pericolosamente qualche veicolo. Il volere disporre di uno spazio pubblico nel quale si potranno trascorrere delle ore in compagnia facendo si che i figli siano liberi di divertirsi. Così si può animare la piazza grazie anche alla presenza di numerosi esercizi pubblici che potranno vedere entrare dentro di essi qualche persona in più e di averne qualche beneficio . La pedonalizzazione della piazza e delle aree limitrofe è uno degli obiettivi dell’Amministrazione che passo dopo passo vuole conseguire questo risultato.

Intanto aspettando i lavori di restyling dell’area antistante e retrostante il palazzo municipale con il potenziamento dell’illuminazione e della videosorveglianza in attesa di realizzare il progetto della nuova piazza Cota.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, centenario della Prima Guerra Mondiale

E disvalamento della lapide in memoria di monsignore Michele Massa    Piano di Sorrento - Domenica 4 Novembre ricorre il centenario della Prima guerra mondiale - 1918-2018…

03 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Natale in “panarella”, esteso l’orario per la Funivia del Faito

Anno record, Eav festeggia estendendo le corse anche nel periodo natalizio di Fiorangela d’Amora Anno record per la funivia del Faito, Eav…

27 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Improvviso stop all’eliambulanza, serata di paura a Capri

Per una partoriente conclusasi per fortuna con un lieto fine Vi era urgente necessità dell’elicottero del 118 per trasferire nella tarda…

08 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pescatori di frodo, la primula rossa in manette dopo 10…

Era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero   di Petronilla Carillo   «Siete bravi, mi avete…

08 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook