Youtopia inaugura Incontri del cinema a Sorrento

INCONTRI INTERNAZIONALI DEL CINEMA DI SORRENTO DAL 18 AL 22 APRILE 2018
 
YOUTOPIA di Berardo Carboni film di apertura della 40esima edizione
 
Berardo Carboni, Matilda De Angelis, Donatella Finocchiaro e Luca Lionello agli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento
 
 
 
Youtopia di Berardo Carboni, distribuito nelle sale cinematografiche il 25 aprile da Koch Media, con Matilda De Angelis, Donatella Finocchiaro, Alessandro Haber e Luca Lionello, sarà il film di apertura  della  40esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento. La manifestazione, promossa dal Comune di Sorrento, organizzata da Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il sostegno della Regione Campania e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, è in programma dal 18 al 22 aprile.
 
Mercoledì 18 aprile (presso il cinema Tasso) nella serata inaugurale della manifestazione, Sorrento ospiterà  l’anteprima italiana di Youtopia, il nuovo film di Berardo Carboni. Accanto al regista saranno presenti a Sorrento le protagoniste femminili del film Matilda De Angelis, nel ruolo di una giovane ragazza costretta dalle circostanze a mettere all’asta la propria verginità, Donatella Finocchiaro, che interpreta la madre e Luca Lionello, Don Fulvio nel film.
 
Youtopia è un film che vede la contrapposizione tra il cinismo del mondo reale e le possibilità del mondo virtuale. È il racconto di tre vite destinate ad incrociarsi in maniera indissolubile: un farmacista insoddisfatto alla costante ricerca di emozioni e di possesso, una madre che desidera una vita migliore  e una figlia che cerca di sfuggire ad una realtà che non le permette di avere quello che desidera, rifugiandosi nel web.
 
“Questo film compie un duplice percorso, da un lato fotografa la realtà così come essa è: cinica, spietata, asfissiante – spiega Bernardo Carboni –  dall’altro apre alla speranza di un mondo migliore sottolineando come, ancora oggi, sia possibile e indispensabile cercare nuovi scenari, nuovi desideri e nuove visioni”.
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”, Amalfi

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009 DOMENICA  26  AGOSTO  2018 ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”,…

19 Ago 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook