Youtopia a Sorrento

Giovedi 19 aprile alle ore10,00, gli studenti dell’Istituto “Bixio”di Piano di Sorrento, del “Medi” di San Giorgio a Cremano, del “De Gennaro” di Vico Equense e del “Perito” di Eboli, si danno appuntamento a Sorrento, presso il teatro “Tasso” per visionare “Youtopia”. La proiezione del film rientra nella 40esima edizione degli incontri internazionali del cinema di Sorrento. La manifestazione, in programma dal 18 al 22 aprile, è promossa e sostenuta dal comune di Sorrento, organizzata da “Cineventi” con il sostegno della regione Campania e in collaborazione con la “Film Commission, ente costituito dalla Regione Campania nel 2004, trasformata in Fondazione dal gennaio 2014. La missione della “Film Commission” è promuovere la Campania come set ideale per la realizzazione di film, serie televisive, spot pubblicitari ed altri audiovisivi. A fare gli onori di casa è Gianvincenzo Nastasi della sezione+18 di Giffoni Experience. Protagonisti del film persone insoddisfatte, disturbate che non riescono ad affrontare i problemi e le difficoltà che la vita offre, mettendoli a dura prova. Miliardi di persone, ogni giorno, desiderano quello che non hanno. Ernesto, un farmacista 60enne, sposato con un figlio, è convinto che la felicità si misuri con il possesso, con l’appagamento degli istinti. Nonostante abbia già moltissimo, è insoddisfatto, è alla continua ricerca di evasione. Ernesto alterna la “routine” della vita familiare, con squallidi incontri notturni. Laura, invece, è una donna di 44 anni che aspira a quell’ideale di vita patinata come si racconta in TV. Ben presto, si ritrova invece senza lavoro, con un mutuo che fatica a pagare e una figlia di 18 anni, Matilde, da mantenere. Vive con l’anziana mamma, la cui pensione non basta a colmare i buchi economici provocati dalla perdita del posto di lavoro. Si darà, presto, all’alcol e commetterà un omicidio, suo malgrado. Matilde, la figlia, per sfuggire a una realtà “ingombrante”, si rifugia nel web. Qui, scopre un mondo parallelo, una scorciatoia per facili guadagni, utilizza il proprio corpo, si spoglia davanti alla webcam, lo fa solo per danaro, crede di poter aiutare la madre, di poter “salvare” la casa. La ragazza decide così, con il consenso sofferto e disperato della mamma, di indire un’asta online per vendere la propria verginità. Ernesto, il farmacista, nella sua costante ricerca di forti emozioni di natura sessuale, riesce ad aggiudicarsela. I mondi di Ernesto, Matilde e Laura si incroceranno indissolubilmente ma l’evolversi degli eventi avranno dei risvolti fortemente drammatici. “Youtopia”,vietato ai 14 anni, la cui regia è di Berardo Carboni, è un film con Donatella Finocchiaro, Alessandro Haber, Matilda De Angelis, Pamela Villoresi, Lina Bernardi e Luca Leonello, è un genere drammatico, la cui durata è di minuti 94, uscirà nelle sale cinematografiche dal 25 aprile 2018.
Miriam Perfetto

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Vallone Lavinola una risorsa del territorio

Rassegna stampa Si è svolto un convegno sul Vallone Lavinola.Riportiamo un passo dell'articolo di Gaetano Maresca Blogger La Riviera.…

23 Ott 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Galleria di Seiano-Pozzano, chiusure notturne per lavori

Interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici   Vico Equense – In un comunicato diramato dall’Anas ci saranno delle chiusure notturne della galleria…

20 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Mezzogiorno d’Italia: invertire la rotta

Il convegno organizzato da Eurapromez sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale   Capri – Si svolgerà il convegno organizzato…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Fai ‘i luoghi del cuore’: Villa Regina Giovanna e Cappella…

Due siti costieri in lizza nella speciale classifica dei luoghi da proteggere   Cappella di Santa Maria a…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Malore a turista americana, al Costa d'Amalfi tamponata grave patologia

Nell’hotel ha ravvisato un malore ed è stato chiamato il 118   Una turista americana è giunta ieri sera in codice rosso…

19 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook