Yacht inglese prende fuoco a Castellammare di Stabia

Le fiamme si sarebbero sviluppate in un locale dell’imbarcazione, salve le persone a bordo

 

 yacht-incendio-3-novembre-2017Redazione – Tanta paura nello specchio d’acqua del porto stabiese poiché uno yacht inglese prende fuoco e le fiamme si sarebbero sviluppate in un locale dell’imbarcazione e meno male che sono salve le persone a bordo.

Tutto si è sviluppato nella serata del 2 novembre sulla lussuosa imbarcazione ‘SILTA’ della lunghezza di 28 metri, su cui erano imbarcati un marinaio della costiera amalfitana ed altre 4 persone milanesi ma residenti nella nazione degli orologi, la Svizzera. Subito è stato dato l’allarme avvertendo sia la capitaneria di porto e vigili del fuoco, che con i loro mezzi sono portati subito sul luogo e si sono messi in azione per salvare le 5 persone che erano a bordo.

Infatti la Guardia Costiera, che  è giunta rapidamente sul molo dove l’imbarcazione era attraccata – dopo che ha evacuato sane e salve le 5 persone che erano a bordo – ha subito allontanato fuori dal porto turistico la barca in fiamme, facendo si che il fuoco non si propagasse agli altri natanti adiacenti. Quindi è giunta anche un’unita navale dei vigili del fuoco con a bordo il relativo nucleo sub, che subito si è messa all’opera per spegnere le fiamme, ma il natante, che era stato portato a circa 3 miglia dal porto stabiese, è affondato durante le operazioni di spegnimento.

Ed ora giace su un fondale di circa 60 metri, mentre da parte della Capitaneria è stata aperta un’inchiesta per accertare sia la dinamica che la causa di cosa abbia fatto scoppiare questo incendio.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, quattro giorni di Black Friday

Tante promozioni: “Non solo abbigliamento, la convenienza è per tutti i settori”, dice il presidente dell’Ascom   Gianluca…

22 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook