Volevano intercettare Iurillo.Richiesta respinta

Di Ottavio Lucarelli

Consip: ‘volevano intercettare Fatto’, solidale Odg Campania ‘Pm chiesto intercettare telefonini, contro Convenzione Ue’ (ANSA) – NAPOLI, 11 AGO – L’Ordine dei giornalisti della Campania “è al fianco dei giornalisti del Fatto quotidiano Vincenzo Iurillo e Marco Lillo. Nei loro confronti il pm aveva chiesto di intercettare i telefonini, richiesta rigettata dal gip, con l’obiettivo di scoprire le fonti di alcuni articoli.
Una procedura che è contro i principi della Convenzione europea dei diritti dell’uomo”. E’ quanto si legge in una nota dell’Ordine dei giornalisti della Campania, a proposito di quanto reso noto oggi dallo stesso Fatto Quotidiano.
Nel giornale si sottolinea come la procura di Napoli avrebbe voluto intercettare il vicedirettore Lillo, il giornalista Iurillo e il capitano del Noe Gianpaolo Scafarto per “individuare il responsabile della rivelazione del segreto d’ufficio avvenuta con la diffusione dell’informativa del Noe del 9 gennaio 2017 e dell’intercettazione del 2 marzo 2017 tra Matteo Renzi e il padre Tiziano”. Il gip, però, ha “stoppato” i pm, respingendo la richiesta della procura.
“Iurillo, Lillo e tutti i giornalisti italiani continuino a lavorare in nome e in difesa della libertà di informazione, L’Ordine della Campania sarà al loro fianco in ogni sede”, conclude la nota. (ANSA).

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook