Volevano intercettare Iurillo.Richiesta respinta

Di Ottavio Lucarelli

Consip: ‘volevano intercettare Fatto’, solidale Odg Campania ‘Pm chiesto intercettare telefonini, contro Convenzione Ue’ (ANSA) – NAPOLI, 11 AGO – L’Ordine dei giornalisti della Campania “è al fianco dei giornalisti del Fatto quotidiano Vincenzo Iurillo e Marco Lillo. Nei loro confronti il pm aveva chiesto di intercettare i telefonini, richiesta rigettata dal gip, con l’obiettivo di scoprire le fonti di alcuni articoli.
Una procedura che è contro i principi della Convenzione europea dei diritti dell’uomo”. E’ quanto si legge in una nota dell’Ordine dei giornalisti della Campania, a proposito di quanto reso noto oggi dallo stesso Fatto Quotidiano.
Nel giornale si sottolinea come la procura di Napoli avrebbe voluto intercettare il vicedirettore Lillo, il giornalista Iurillo e il capitano del Noe Gianpaolo Scafarto per “individuare il responsabile della rivelazione del segreto d’ufficio avvenuta con la diffusione dell’informativa del Noe del 9 gennaio 2017 e dell’intercettazione del 2 marzo 2017 tra Matteo Renzi e il padre Tiziano”. Il gip, però, ha “stoppato” i pm, respingendo la richiesta della procura.
“Iurillo, Lillo e tutti i giornalisti italiani continuino a lavorare in nome e in difesa della libertà di informazione, L’Ordine della Campania sarà al loro fianco in ogni sede”, conclude la nota. (ANSA).

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook