Dopo Villa Fiorentino, i Pittori di Sorrento in mostra-concorso all’Azienda di Soggiorno

E’ un fiume in piena, un continuo fermento di idee, iniziative, attività, l’Associazione culturale “Pittori di Sorrento”, una giovane realtà della Penisola sorrentina, presieduta da Raffaele Iaccarino, che riunisce un manipolo di artisti locali mossi da un’unica, grande mission: promuovere a 360 gradi la cultura, la diffusione e la divulgazione dell’arte a tutti i livelli. Dopo il grande successo della mostra collettiva di pittura degli associati, che si è tenuta lo scorso anno nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento, dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, quest’anno gli artisti hanno organizzato una raffinata seconda edizione, dal 18 gennaio al 4 febbraio 2018, nelle sale di Villa Fiorentino, con l’esposizione di opere di Gino Aiello, Maria Cappuro, Maria Rosella Cetani, Paola Cetani, Francesco Cuccaro, Raffaele Iaccarino, Teresa Iaccarino, Stine Ingenito, Sergio Sammarco, Fatima Soria e Antonio Spasiano. La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Sorrento che ha messo a disposizione i locali di Villa Fiorentino.

Ora si profila a marzo per l’Associazione un grande concorso bandito in collaborazione col quotidiano online Positanonews, diretto da Michele Cinque, dal significativo tema “Da una Goccia d’acqua”. I venti artisti selezionati per il concorso sono, in ordine alfabetico: Gino Aiello, Rosalba Ascione, Maria Cappuro, Concetta Carleo, Paola Cetani, Valerie Marie Chois, Anna Esposito, Nina Esposito, Patrizia Fioretti, Stefania Guidotto, Raffaele Iaccarino, Teresa Iaccarino, Stine Ingenito, Carmen Marano Valanzano, Anna Nuzzo, Mina Rodomista, Fatima Soria, Antonio Spasiano, Ruben Staiano, Ivana Storto. Gli artisti saranno valutati da una giuria di qualità, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile. Le opere saranno esposte presso l’Azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento- Sant’Agnello, in Via Luigi de Maio, 35 a Sorrento, dal 24 al 31 marzo, mentre la cerimonia di premiazione avverrà alle ore 17 del 31 marzo, nella stessa sede. Ancora un evento, dunque, mirato a promuovere il valore dell’Arte, intesa, dagli artisti di questa meritoria associazione, nel senso più allargato del termine, come l’insieme di tutte le sfumature di immaginazione capaci di essere partorite dalla creatività dell’animo umano.

Carlo Alfaro

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook