Dopo Villa Fiorentino, i Pittori di Sorrento in mostra-concorso all’Azienda di Soggiorno

E’ un fiume in piena, un continuo fermento di idee, iniziative, attività, l’Associazione culturale “Pittori di Sorrento”, una giovane realtà della Penisola sorrentina, presieduta da Raffaele Iaccarino, che riunisce un manipolo di artisti locali mossi da un’unica, grande mission: promuovere a 360 gradi la cultura, la diffusione e la divulgazione dell’arte a tutti i livelli. Dopo il grande successo della mostra collettiva di pittura degli associati, che si è tenuta lo scorso anno nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento, dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, quest’anno gli artisti hanno organizzato una raffinata seconda edizione, dal 18 gennaio al 4 febbraio 2018, nelle sale di Villa Fiorentino, con l’esposizione di opere di Gino Aiello, Maria Cappuro, Maria Rosella Cetani, Paola Cetani, Francesco Cuccaro, Raffaele Iaccarino, Teresa Iaccarino, Stine Ingenito, Sergio Sammarco, Fatima Soria e Antonio Spasiano. La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Sorrento che ha messo a disposizione i locali di Villa Fiorentino.

Ora si profila a marzo per l’Associazione un grande concorso bandito in collaborazione col quotidiano online Positanonews, diretto da Michele Cinque, dal significativo tema “Da una Goccia d’acqua”. I venti artisti selezionati per il concorso sono, in ordine alfabetico: Gino Aiello, Rosalba Ascione, Maria Cappuro, Concetta Carleo, Paola Cetani, Valerie Marie Chois, Anna Esposito, Nina Esposito, Patrizia Fioretti, Stefania Guidotto, Raffaele Iaccarino, Teresa Iaccarino, Stine Ingenito, Carmen Marano Valanzano, Anna Nuzzo, Mina Rodomista, Fatima Soria, Antonio Spasiano, Ruben Staiano, Ivana Storto. Gli artisti saranno valutati da una giuria di qualità, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile. Le opere saranno esposte presso l’Azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento- Sant’Agnello, in Via Luigi de Maio, 35 a Sorrento, dal 24 al 31 marzo, mentre la cerimonia di premiazione avverrà alle ore 17 del 31 marzo, nella stessa sede. Ancora un evento, dunque, mirato a promuovere il valore dell’Arte, intesa, dagli artisti di questa meritoria associazione, nel senso più allargato del termine, come l’insieme di tutte le sfumature di immaginazione capaci di essere partorite dalla creatività dell’animo umano.

Carlo Alfaro

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, pubblicato il bando di gara per le…

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura   Municipio di Piano di…

17 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri ospita il 33° convegno dei giovani di Confindustria

Il Governo si tiene lontano: prevista la presenza di un solo ministro. IL PROGRAMMA   Nella manovra approvata dal Consiglio dei ministri…

17 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook