Dopo Villa Fiorentino, i Pittori di Sorrento in mostra-concorso all’Azienda di Soggiorno

E’ un fiume in piena, un continuo fermento di idee, iniziative, attività, l’Associazione culturale “Pittori di Sorrento”, una giovane realtà della Penisola sorrentina, presieduta da Raffaele Iaccarino, che riunisce un manipolo di artisti locali mossi da un’unica, grande mission: promuovere a 360 gradi la cultura, la diffusione e la divulgazione dell’arte a tutti i livelli. Dopo il grande successo della mostra collettiva di pittura degli associati, che si è tenuta lo scorso anno nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento, dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, quest’anno gli artisti hanno organizzato una raffinata seconda edizione, dal 18 gennaio al 4 febbraio 2018, nelle sale di Villa Fiorentino, con l’esposizione di opere di Gino Aiello, Maria Cappuro, Maria Rosella Cetani, Paola Cetani, Francesco Cuccaro, Raffaele Iaccarino, Teresa Iaccarino, Stine Ingenito, Sergio Sammarco, Fatima Soria e Antonio Spasiano. La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Sorrento che ha messo a disposizione i locali di Villa Fiorentino.

Ora si profila a marzo per l’Associazione un grande concorso bandito in collaborazione col quotidiano online Positanonews, diretto da Michele Cinque, dal significativo tema “Da una Goccia d’acqua”. I venti artisti selezionati per il concorso sono, in ordine alfabetico: Gino Aiello, Rosalba Ascione, Maria Cappuro, Concetta Carleo, Paola Cetani, Valerie Marie Chois, Anna Esposito, Nina Esposito, Patrizia Fioretti, Stefania Guidotto, Raffaele Iaccarino, Teresa Iaccarino, Stine Ingenito, Carmen Marano Valanzano, Anna Nuzzo, Mina Rodomista, Fatima Soria, Antonio Spasiano, Ruben Staiano, Ivana Storto. Gli artisti saranno valutati da una giuria di qualità, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile. Le opere saranno esposte presso l’Azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento- Sant’Agnello, in Via Luigi de Maio, 35 a Sorrento, dal 24 al 31 marzo, mentre la cerimonia di premiazione avverrà alle ore 17 del 31 marzo, nella stessa sede. Ancora un evento, dunque, mirato a promuovere il valore dell’Arte, intesa, dagli artisti di questa meritoria associazione, nel senso più allargato del termine, come l’insieme di tutte le sfumature di immaginazione capaci di essere partorite dalla creatività dell’animo umano.

Carlo Alfaro

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook