Vico Equense, ultimo appuntamento con ‘Note in Cammino’

Domenica 2 settembre si parte da Santa Maria del Castello per raggiungere la cima del Monte Comune

L'immagine può contenere: 2 persone, spazio all'aperto

     Locandina del’evento

 Vico Equense – Domenica 2 settembre c’è l’ultimo appuntamento con ‘Note in Cammino’ e si parte da Santa Maria del Castello alle ore 16.00 per raggiungere la cima del Monte Comune.

Taranta, tarallucci e vino quello che ci propone questa rassegna, il primo trek & music in penisola sorrentina che ormai da due anni unisce percorsi trekking poco battuti a concerti in quota di vario genere e degustazioni di prodotti locali. Il tutto sempre mantenendo alti standard di qualità e professionalità.

Si parte da Santa Maria del Castello, antichissimo borgo collinare di Vico Equense, che segna oggi il confine tra la provincia di Napoli e quella di Salerno, così come un tempo lo segnava tra i Ducati di Amalfi e Sorrento, per raggiungere la cima del Monte Comune. Attraverso boschi di castagne e tratti a strapiombo sulla costa di Positano si raggiungeranno gli 850 metri di altezza, dove lo sguardo si aprirà a 360°sulla penisola sorrentina, fino a Capri ed il Vesuvio.

È qui, in uno dei punti più belli del territorio di Vico Equense, che si esibirà il Trio Tarantae con canti della tradizione napoletana, mentre allieteranno i palati dei partecipanti un fresco aperitivo di tarallucci napoletani, vino e il conosciutissimo Provolone del Monaco Dop gentilmente offerto e presentato per Note in Cammino dal “Consorzio di tutela del Provolone del Monaco Dop”.

Ma le sorprese non finiranno qui. Infatti l’evento organizzato dalla Pro Loco di Vico Equense in collaborazione con il comitato di Note in Cammino, il patrocinio della Città di Vico Equense e della European Neapolitan School, vede come collaboratore di eccezione la startup Toonado Sport experience che regalerà alcuni gadget e buoni sconto per tutti i partecipanti.

La lunghezza complessiva del percorso è di 6 chilometri, con un dislivello di 250 metri, la durata è di 4 ore e quindi si tornerà insieme alla guida Aigae al punto di partenza, massimo per le ore 21. Si consiglia di indossare scarpe da trekking o da ginnastica a suola scolpita, cappellino, protezione solare, abbigliamento leggero a strati.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook