Vico Equense, in dieci minuti è Eccellenza

Decidono nella ripresa Borrelli e Porzio

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto

                  Foto tratta dal diario di Facebook del A.S.D Vico Equense 1958

Vico Equense – Gli azzurro-oro nella ripresa chiudono in dieci minuti la pratica Montesarchio con Borrelli e Porzio e volano in Eccellenza.

Due reti che chiudono felicemente un campionato per i costieri giocato a rincorrere, insieme a Sant’Antonio Abate ed Isola di Procida, avversari non certo facili, quella posizione che li avrebbe portati a compiere il salto di qualità.

Obiettivo raggiunto per il club del duo Capasso-Savarese e del direttore tecnico Ferraro. Mister Spano festeggia il suo secondo trionfo sulla panchina del Vico dopo il campionato vinto due anni fa. Tripudio di folla a Massaquano, la squadra ha riportato entusiasmo in città con i risultati ed il bel gioco. Pubblico delle grandi occasioni ed atmosfera adatta ad un match importante tra due compagini di valore. Spano non modificato gli interpreti del suo schema recente anche in virtù delle assenze dei giovani D’Urso e Francesco Correale, confermato Porzio al fianco di Borrelli in prima linea con Arenella trequartista.

Il primo tempo è stato equilibrato con i vicani più pericolosi: traversa clamorosa di Porzio su sponda di Borrelli, occasione per il centravanti vicano con salvataggio sulla linea di Faraone e predominio del gioco. La squadra sannita è andata vicina alla rete con Boscaino, destro a lato, e con Adamo che ha preso la traversa dalla distanza con una parabola arcuata.

La ripresa vede un Vico che chiude l’esito dell’incontro in dieci minuti: prima Borrelli di destro ha fatto secco Parente approfittando di una respinta corta di Cillo, poi Porzio ha chiuso i conti sfruttando un assist di Arenella per Borrelli, sull’uscita del portiere il pallone è carambolato sui piedi del dieci vicano che ha trasformato con un destro chirurgico. Ma le emozioni non finiscono perché al 45’ c’è il rigore fallito dal Montesarchio con De Blasio concesso per un mani ingenuo di Correale. È stato il segnale definito che ha fatto esplodere la gioia del Vico, meritatamente in Eccellenza.

 

PROMOZIONE – SPAREGGIO PROMOZIONE IN ECCELLENZA

VICO EQUENSE – MONTESARCHIO  2-0

Goals: st 11’ Borrelli, 21’ Porzio.

VICO EQUENSE: Di Leva, Savarese F, Correale G., Coppola, Raganati, Gargiulo, Arenella, Caiazza, Borrelli (dal 45′ s.t. Varriale), Porzio (dal 25′ s.t. Staiano), Inserra (dal 30′ s.t. Mozzillo (Navarra, Imperato S., De Gennaro, F., Bordagaray, De Simone, D’Alessio).    Allen: Spano.

MONTESARCHIO: Parente, Cillo, Adamo, Ferretta, Faraone, Cocozza, Boscaino, Ferraro, Izzo, De Mizio (Luciano, Compare, Paradisi, Minucci, Cirillo, Siciliano).   Allen: Lombardo.

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia.

Assistenti: Gino Passaro (SA) – Giovanni Ciannerella (NA).

Ammoniti: Inserra, Correale, Borrelli (V); Adamo, De Blasio (M).

Note: giornata variabile, erba sintetica buona, spettatori: 700 circa.

Recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Repubblica del Cibo aprirà Festa a Vico

In arrivo oltre 200 chef da tutta Italia alla corte di Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin   Vico Equense - La…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook