Vico Equense, ‘Il cibo…per amare’ con Stefano Pieri

Psicologo e volto noto presente per la conferenza stampa sul progetto

 

 Immagine correlata

 

Vico Equense – Stefano Pieri che è uno psicologo e volto noto sarà presente per la conferenza stampa sul progetto “Il cibo…per amare”.

Questa iniziativa che è stata realizzata dall’Istituto alberghiero ‘Francesco de Gennaro’ ed ha avuto anche il patrocinio del Comune, verrà presentata venerdì 13 aprile 2018, alle ore 10.00, nella sede scolastica di Santa Maria del Toro.

Interverranno oltre al dirigente scolastico, Salvatore Tufano, il sindaco, Andrea Buonocore, il comandante della polizia municipale, Ferdinando De Martino, il capitano della compagnia dei carabinieri di Sorrento, Marco La Rovere, il naturopata Evisio Caciolla e lo psicologo e psicoterapeuta, che però preferisce farsi chiamare con il soprannome di ‘psicologo della strada’, Stefano Pieri.

Stefano Pieri, il dottor Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta, preferisce farsi chiamare con  questo soprannome che s’è scelto lui.
Perché anni fa decise che era venuto il momento di uscire dal suo studio di psicoterapeuta per accostarsi alla gente comune nei luoghi dove questa si incontra e trascorre gran parte della propria  vita, come appunto una scuola. La strada diventa quindi metaforicamente un mezzo per uscire fuori dalla dimensione esclusivamente clinica dello studio e dare così un’immagine diversa della figura dello psicologo, un’immagine che non spaventi, cosa che invece oggi purtroppo ancora accade.

Con il mestiere di psicologo ci è nato perché era figlio di un’assistente sociale che gli ha trasmesso la passione per le discipline sociopsicologiche, nell’infanzia e nell’adolescenza ha frequentato le colonie estive ed i campi di recupero per prostitute gestiti dalla madre, e queste esperienze hanno fatto crescere in lui l’interesse per le problematiche non solo dell’individuo ma anche sociali.

L’iniziativa, che ha come referente la docente Anna Maria Buonocore, è articolata in cinque giornate con la partecipazione di quattro classi prime.

 

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Warning! There is no posts to display. Please check your widget settings

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Mezzogiorno d’Italia: invertire la rotta

Il convegno organizzato da Eurapromez sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale   Capri – Si svolgerà il convegno organizzato…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Fai ‘i luoghi del cuore’: Villa Regina Giovanna e Cappella…

Due siti costieri in lizza nella speciale classifica dei luoghi da proteggere   Cappella di Santa Maria a…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Malore a turista americana, al Costa d'Amalfi tamponata grave patologia

Nell’hotel ha ravvisato un malore ed è stato chiamato il 118   Una turista americana è giunta ieri sera in codice rosso…

19 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook