Vico Equense, ‘Il cibo…per amare’ con Stefano Pieri

Psicologo e volto noto presente per la conferenza stampa sul progetto

 

 Immagine correlata

 

Vico Equense – Stefano Pieri che è uno psicologo e volto noto sarà presente per la conferenza stampa sul progetto “Il cibo…per amare”.

Questa iniziativa che è stata realizzata dall’Istituto alberghiero ‘Francesco de Gennaro’ ed ha avuto anche il patrocinio del Comune, verrà presentata venerdì 13 aprile 2018, alle ore 10.00, nella sede scolastica di Santa Maria del Toro.

Interverranno oltre al dirigente scolastico, Salvatore Tufano, il sindaco, Andrea Buonocore, il comandante della polizia municipale, Ferdinando De Martino, il capitano della compagnia dei carabinieri di Sorrento, Marco La Rovere, il naturopata Evisio Caciolla e lo psicologo e psicoterapeuta, che però preferisce farsi chiamare con il soprannome di ‘psicologo della strada’, Stefano Pieri.

Stefano Pieri, il dottor Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta, preferisce farsi chiamare con  questo soprannome che s’è scelto lui.
Perché anni fa decise che era venuto il momento di uscire dal suo studio di psicoterapeuta per accostarsi alla gente comune nei luoghi dove questa si incontra e trascorre gran parte della propria  vita, come appunto una scuola. La strada diventa quindi metaforicamente un mezzo per uscire fuori dalla dimensione esclusivamente clinica dello studio e dare così un’immagine diversa della figura dello psicologo, un’immagine che non spaventi, cosa che invece oggi purtroppo ancora accade.

Con il mestiere di psicologo ci è nato perché era figlio di un’assistente sociale che gli ha trasmesso la passione per le discipline sociopsicologiche, nell’infanzia e nell’adolescenza ha frequentato le colonie estive ed i campi di recupero per prostitute gestiti dalla madre, e queste esperienze hanno fatto crescere in lui l’interesse per le problematiche non solo dell’individuo ma anche sociali.

L’iniziativa, che ha come referente la docente Anna Maria Buonocore, è articolata in cinque giornate con la partecipazione di quattro classi prime.

 

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook