Viale dei Pini: 24/48 ore probabile apertura tratto carreggiata

Questo rassicura il sindaco Piergiorio Sagristani sul suo diario del noto social Facebook

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Piergiorgio Sagristani e Giuseppe Gargiulo, persone che sorridono, persone in piedi, albero, cielo, spazio all'aperto e natura

Foto di gruppo

Sant’Agnello – 24/48 ore potrebbero essere sufficienti per la probabile apertura di un tratto della carreggiata del viale dei Pini, questo rassicura il sindaco Piergiorio Sagristani sul suo diario del noto social Facebook.

Un viatico dell’ultima ora che darebbe, anche se il tratto sarà a doppio senso, poiché normalmente a senso unico con due corsie, respiro al traffico che sta registrando delle lunghe code che arrivano sia a Sorrento fin dopo il cosiddetto incrocio di Marano, e sia a Piano di Sorrento fin sopra via dei Platani.

La buona notizia e, sempre lo stesso sindaco santanellese a scriverlo sul social, che “dalle indagini eseguite a viale dei Pini e dall’ ispezione effettuata dagli speleologi e emerso che non si sono verificati fenomeni evolutivi rispetto alle condizioni antecedenti all’ evento registrato lunedì 5.”

Infatti quel giorno si è dovuti transennarlo con urgenza poiché fu ravvisato un avvallamento nella sede stradale, così subito si ci mise in azione per verificare quale fosse la causa, è già in primis si disse che poteva essere una condotta della Gori che perdeva acqua.

Si ci è messi subito all’opera e sul posto si portarono sia il primo cittadino coadiuvato dagli assessori Giuseppe Gargiulo ed Attilio Massa ed anche la Gori, che geologi, tecnici, speleoglogi e forze dell’ordine, ed in queste ultime ore sono stati anche effettuati dei carotaggi con l’obiettivo di verificare la consistenza del terreno alla profondità di trenta metri. Questo ha dato esito positivo come si può capire dalle parole scritte dal sindaco sul suo diario di Facebook.

Avendo queste rassicurazioni, la lunga strada alberata che collega il centro cittadino con la zona costiera potrebbe avere un tratto della carreggiata transitabile ai veicoli e dare sfogo al traffico della costiera sorrentina che è asfissiato e ci vogliono non meno di tre quarti d’ora per raggiungere Sorrento o viceversa Piano di Sorrento.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook