Viadotto San Marco, forse apertura dal 1 dicembre al 7 gennaio

Questo è stato richiesto dall’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia all’Anas

 

Immagine correlata

Municipio

 Redazione – L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia ha richiesto all’Anas che il viadotto San Marco sia aperto dal 1 dicembre al 7 gennaio.

Questo perché ora che si sta avvicinando il periodo natalizio che uno di quei nei quali molta gente va negli esercizi commerciali per fare delle compere, e nei quali il traffico nelle arterie cittadine diventa il doppio, e su questa base, il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino, ha contattato l’ente che gestisce il cavalcavia.

Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti e l’Anas si è presa una pausa per verificare in sinergia con la ditta che sta eseguendo i lavori, se si può aprire il cavalcavia in questo periodo festivo, che però porterebbe ad uno slittamento in avanti nella conclusione dei lavori. Questa richiesta è scaturita anche da una proposta dei presidenti della prima e seconda commissione consiliare, Antonio Cimmino e Salvatore Gentile, e fu approvato un documento in cui si diceva che la giunta doveva interloquire con l’ente stradale per attuare questa apertura, però sempre stando secondo i parametri di sicurezza per il transito sul viadotto.

Apertura che riscuote anche il parere favorevole dei Comuni della costiera sorrentina che in questo periodo vedono aumentare l’afflusso sia dei turisti che anche di persone che arrivano per passare qualche giorno di vacanza, e riempiono hotel e bed and breakfast.

Insomma questo fermo dei lavori costringerebbe l’Anas ad allungare i tempi, invece della conclusione del 22 dicembre, riprendendo il 7 gennaio si arriverebbe fino alla metà di febbraio, un periodo che andrebbe bene anche agli operatori turistici poiché durante esso gli alberghi e molti bed and breakfast sono chiusi.

Ora vedremo quali saranno a morte di subito le decisioni dell’Anas.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook